Smartphone Samsung 2017: avranno tutti Google Play Music come player audio di default

A partire dalla commercializzazione di Galaxy S8, tutti i futuri smartphone Samsung conteranno su Google Play Music come lettore audio di default.

Samsung Electronics ha avviato la commercializzazione dei nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus nella location degli Stati Uniti, annunciando contestualmente una novità software che verte sulle dotazioni di default per il player audio che caratterizzerà tutti i device sudcoreani di questo 2017, ovvero l’implementazione di Google Play Music.

Samsung e Google sono scesi a patti in merito alle ultime implementazioni software che, nello specifico, portano a condizioni vantaggiose nei confronti degli utenti, come la possibilità di caricare in cloud fino a 100.000 file MP3 personali in maniera completamente gratuita (invece di 50.000), potendoli ascoltare direttamente in streaming o in modalità offline, in ogni momento.

A tutto questo, si somma il valore aggiunto della concessione di 3 mesi di utilizzo in qualità di utente Premium all’atto dell’acquisto del nuovo device. In questo caso, si avrà facoltà di usufruire di tutti i servizi in abbonamento per lo streaming audio in alta qualità su oltre 40 milioni di brani in catalogo, allo stesso modo di quanto avviene su Spotify e piattaforme concorrenti.

Tutti gli smartphone Samsung saranno dotati di Google Play Music quale lettore audio di default

La scelta maturata in tal senso da Samsung si deve alla preventiva chiusura dell’esperimento Samsung Milk Music, ora sostituito da una piattaforma che offre un utilizzo ad ampio raggio, sia nel contesto locale che online. Per Google ciò può significare nuovi utenti paganti. Un’iniziativa che, in primo luogo, coinvolge gli utenti Samsung Galaxy S8/S8+ Plus e Galaxy Tab S3, ma che sarà comunque valida per tutto il parco prodotti mobile di quest’anno.

Al momento, comunque, la situazione non risulta chiara nei confronti di tutti quei dispositivi antecedenti la data del 21 Aprile 2017, come i Galaxy A 2017. Ad ogni modo, l’applicazione ufficiale Samsung Music sarà sempre disponibile al download attraverso il Google Play Store, o tramite lo store ufficiale Samsung Apps. Che cosa ne pensate di questa nuova strategia di mercato? A voi tutti i commenti.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago