Categories: News Samsung

Samsung Smart Manager è sul Google PlayStore

Dopo Always On Display e Internet Browser; Samsung lancia anche la suite Smart Manager per tutti i device con OS Android Google. Scaricala subito.

Nell’ultimo periodo, la divisione software di Samsung Electronics ha stravolto completamente il suo modo di approcciarsi all’utenza mobile. Di fatto, dopo la concessione degli applicativi Always On Display e del nuovo Samsung Internet Browser per i Nexus Phone dell’universo Android Mobile, la società ci riprova con la suite Smart Manager, ovvero Manutenzione Dispositivo.

Si tratta di un’applicazione che troviamo pre-applicata ai device Galaxy Phone sin dal rilascio della release stable di Android 6.0.1 Marshmallow, riproposta anche quest’anno con le ultime distribuzioni Google dell’OS Android 7.0 Nougat, ora in una veste grafica sensibilmente rinnovata.

Grazie a questa nuova applicazione, come sancito dalla stessa società sviluppatrice, chiunque potrà mantenere con facilità lo smartphone in buone condizioni attraverso la verifica di problematiche come virus, spyware, analisi sull’uso della batteria, gestione della RAM, ottimizzazione della memoria di sistema e altro ancora.

Samsung Smart Manager sbarca su Android: disponibile per tutti

Il porting applicativo dai server remoti ai canali pubblici del Google PlayStore consente di ottenere un indubbio vantaggio nel roll-out degli aggiornamenti di sistema, che non richiedono ora l’utilizzo dei classici canali Over the Air (OTA) o lunghe procedure di update per i firmware.

Nel caso in cui si volesse scaricare l’applicazione gratuita, è possibile procedere al download esterno tramite link verificato al sito APKMirror o, in alternativa, interrogare semplicemente il Google Play Store, al link indicato a fondo pagina.

Che cosa ne pensate di questa nuova applicazione Samsung? Spazio a tutti i vostri commenti ed a tutte le vostre considerazioni.

Samsung Smart Manager | Download Google PlayStore (Gratuito)

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago