Categories: News Samsung

Samsung Theme: personalizza il tuo smartphone con queste nuove skin

Samsung rilascia la nuova selezione di Temi desinati agli smartphone Samsung Galaxy. Personalizza il tuo telefono e liberati dal solito layout monotono.

Questa settimana, lo store di Samsung Theme si è popolato di ben 243 nuove proposte di personalizzazione. Con l’aiuto dei colleghi di SamMobile abbiamo selezionato per voi i 4 migliori temi che, a nostro avviso, sono i migliori candidati per dare un tocco di originalità all’UI del vostro telefono.

Tra le proposte di questa settimana abbiamo: Oxy OS, Pixelized, Lights e Paper. Scopriamoli subito insieme. 

Samsung Oxy OS

Si presenta come un tema decisamente attraente, grazie a delle icone ben fatte e ad un layout che mantiene linee tendenzialmente stock, ma con un deciso tocco di originalità. Lo possiamo vedere dall’immagine sopra, dove si osserva la massiccia presenza di accostamenti cromatici bianchi che donano luminosità alla vostra UI.

Samsung Pixelized

Con Pixelized, invece, si passa dal bianco al nero più assoluto. Le icone mantengono una forma tondeggiante ed il layout ha molto da condividere con quanto visto per l’interfaccia utente dei device Google Pixel Phone. Il nero domina su tutto, anche per le schermate delle app e le Tile Elements che offrono un contrasto testuale e per le icone in bianco che si accompagna ad un blu tenue per il dialer e gli slider.

Samsung Lights

Decisamente bello questo Lights Theme. La dimensione e la forma delle icone subisce un cambiamento netto, realizzando un mix di riferimenti tondi e quadrati multi-color. In sfondo c’è l’atmosfera terrestre immersa nel buio della notte e delle luci artificiali, che lasciano il posto ad elementi grafici e di contrasto in trasparenza decisamente accattivanti. La Notify Area si tinge di blu, mentre gli elementi di evidenziazione e gli slider sono in verde spento. Decisamente suggestivo.

Samsung Paper

Decisamente più variegato nei colori è questo paper Theme, che offre una prospettiva tondeggiante per le icone, che si accompagnano ad un wallpaper green che mantiene tale l’accostamento anche per l’area delle Tile e delle notifiche. Il resto dell’interfaccia (dialer e messaggi) è in bianco su testo nero e con elementi che si avvicinano molto all’esperienza stock Android.

Che cosa ve ne pare di queste nuove proposte di personalizzazione per gli smartphone Samsung Galaxy? Potete trovare questi ed altri temi all’interno dello store ufficiale.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago