Categories: Galaxy S8

Galaxy S8: Samsung sta pensando al lancio di un modello mini da 5.3 pollici

Samsung starebbe valutando la produzione di un Galaxy S8 dal display ridotto. Più piccola anche la batteria. Cento dollari meno rispetto all’S8 originale.

Poche ore sono passate dall’evento che ha mostrato al mondo Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, i due nuovi top di gamma di casa Samsung. In questi giorni non si parla d’altro che questi terminali, ma la casa sudcoreana sta già pensando ai piani per il futuro.

I tanti commenti positivi starebbero infatti inducendo il colosso tecnologico a pensare l’introduzione di un nuovo taglio per il proprio smartphone di punta. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Galaxy S8 mini sarà presto realtà?

Lo staff di Phone Radar ha raccolto indiscrezioni provenienti da una fonte vicina all’azienda asiatica, secondo le quali uno dei piani per i prossimi mesi sarebbe la produzione di un Galaxy S8 Mini. Poche le differenze rispetto al modello originale, un po’ come avviene tra S8 e S8+.

Stando alle indiscrezioni trapelate, si tratterebbe di un dispositivo con schermo da 5.3, ridotta anche la batteria, ma per il resto non dovrebbero esserci cambiamenti degni di nota. 4 GB di RAM e processore Snapdragon 835. Uno smartphone pensato per alcuni mercati specifici, quello coreano, quello indiano, quello tailandese e quello cinese.

Circa il listino non abbiamo dati certi, ma si pensa a un taglio di circa cento dollari rispetto al modello originale, parliamo quindi di un prezzo intorno ai 700 dollari. Si tratta di informazioni non confermate da Samsung, dunque vanno prese con le molle. Tuttavia il progetto non appare privo di fondamento. Voi che ne pensate? Sareste interessati a un Galaxy S8 Mini?

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago