Categories: News Samsung

Samsung e VMware: partership per semplificare l’ingresso dell’IoT nel settore commerciale

Samsung e VMWare vogliono ottimizzare la gestione ed il monitoring degli oggetti nel contesto dell’IoT. Nasce la nuova partnership.

Samsung Electronics e VMware Technologies hanno stabilito una partnership che ha come obiettivo comune la semplificazione delle procedure di accesso ed adozione legate al mondo dell’Internet delle Cose. L’obiettivo comune, pertanto, è quello di agevolare lo sviluppo e l’utilizzo della tecnologia.

L’accordo punta espressamente all’espansione delle soluzioni IoT end-to-end per i clienti industriali e le aziende. La combinazione dell’esperienza Samsung – VMware consentirà di sfruttare le piattaforme Samsung ARTIK e le potenzialità di livello enterprise offerte dal Pulse IoT Center di VMware, al fine di realizzare una soluzione punto-punto che garantisca massima usabilità e sicurezza nel campo dell’Internet of Things.

Questa partnership, quindi, combina l’hardware ed il modello software sviluppato dalla società sudcoreana con la gestione ottimizzata dell’avanzata infrastruttura cloud voluta da VMware. Questo accordo garantirà, perciò, un sistema di monitoraggio e gestione attiva del platform, durante tutto il corso del ciclo di vita degli oggetti.

Samsung e VMWare vogliono ottimizzare la gestione ed il monitoring degli oggetti nel contesto dell’IoT

Mimi Spier, Vice Presidente della divisione IoT di VMware, ha detto che le società hanno un obiettivo comune, ovvero quello di dare man forte alle imprese che desiderano accelerare i tempi di commercializzazione dei loro device IoT, aggiungendo che:

“Stiamo collaborando con Samsung per aiutare le aziende a semplificare il loro approccio alla distribuzione, alla gestione, al monitoraggio ed alla protezione dell’infrastruttura degli oggetti e dei dispositivi collegati“

Samsung e VMware stanno per mostrare l’integrazione del modulo ARTIK 530 con Liota (un dev-kit sviluppato internamente da VMware al fine di aiutare i clienti aziendali nella gestione, nel monitoring e negli aspetti di sicurezza dei propri dispositivi).

Le due aziende dimostreranno l’efficacia del progetto presso lo stand #210 della Fiera Mondiale dell’IoT 2017 al Santa Clara Convention Center di domani. Che cosa ne pensate dell’IoT, anche in termini di sicurezza? Spazio a tutti i vostri personali commenti al riguardo.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago