Categories: Smartwatch

Android Wear 2.0, domani arriva Android Pay

Domani è un giorno importante per tutti gli utenti Android, data da segnare perché sancisce un momento importante nella storia del settore smartwatch. Ecco a voi Android Wear 2.0, il primo update di un certo livello a riguardare il sistema oprtativo dedicato a questo genere di dispositivi.

Tante e importanti le novità in arrivo, novità che avranno un impatto deciso sull’esperienza dell’utente. Una delle più succulente riguarda Android Pay, il servizio di pagamento elettronico targato Mountain View. Scopriamo nel dettaglio cosa ci attende cosa con questo update.

Android Wear si aggiorna

Ci siamo, giovedì 9 febbraio debutta ufficialmente Android Wear 2.0, un update molto atteso dai possessori di dispositivi indossabili che montano il sistema operativo di casa Google. Sappiamo già molto sulla nuova incarnazione dell’ambiente operativo, tra le principali feature in arrivo c’è Android Pay.

Un po’ come avviene per l’analogo di Cupertino, Apple Pay, il sistema di pagamento di Moutain View potrà essere utilizzato per effettuare pagamenti tramite smartwatch e gestire la propria carta di credito, con tanto di riepilogo sulle transazioni più recenti come si vede dagli screenshot che presentato l’app su Play Store.

Purtroppo, come spesso accade, l’Italia non fa parte del primo gruppo di paesi supportati, speriamo che le cose possano cambiare nel corso dell’anno in corso. Android Wear sarà questo e molto altro ancora, si pensi alle app stand-alone che potranno essere installate nell’orologio riducendo la dipendenza dallo smartphone.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

7 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago