Android Wear 2.0, domani arriva Android Pay

android wear 2.0 google pay

Domani è un giorno importante per tutti gli utenti Android, data da segnare perché sancisce un momento importante nella storia del settore smartwatch. Ecco a voi Android Wear 2.0, il primo update di un certo livello a riguardare il sistema oprtativo dedicato a questo genere di dispositivi.

Tante e importanti le novità in arrivo, novità che avranno un impatto deciso sull’esperienza dell’utente. Una delle più succulente riguarda Android Pay, il servizio di pagamento elettronico targato Mountain View. Scopriamo nel dettaglio cosa ci attende cosa con questo update.

Android Wear si aggiorna

Ci siamo, giovedì 9 febbraio debutta ufficialmente Android Wear 2.0, un update molto atteso dai possessori di dispositivi indossabili che montano il sistema operativo di casa Google. Sappiamo già molto sulla nuova incarnazione dell’ambiente operativo, tra le principali feature in arrivo c’è Android Pay.

android wear 2.0 google pay

Un po’ come avviene per l’analogo di Cupertino, Apple Pay, il sistema di pagamento di Moutain View potrà essere utilizzato per effettuare pagamenti tramite smartwatch e gestire la propria carta di credito, con tanto di riepilogo sulle transazioni più recenti come si vede dagli screenshot che presentato l’app su Play Store.

Purtroppo, come spesso accade, l’Italia non fa parte del primo gruppo di paesi supportati, speriamo che le cose possano cambiare nel corso dell’anno in corso. Android Wear sarà questo e molto altro ancora, si pensi alle app stand-alone che potranno essere installate nell’orologio riducendo la dipendenza dallo smartphone.

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Gear VR Realtà Virtuale Visore VR

Samsung regina della Realtà Virtuale nel 2016

Next Post
Samsung Galaxy Note 5

Galaxy Note 5 con Nougat: ecco le prove

Related Posts