Categories: Smartwatch

Gear S3, al Baselworld 2017 Samsung propone tre concept dallo stile classico

Gear S3 può essere molto diverso da come lo conosciamo, Samsung lo ha dimostrato al suo pubblico con tre prototipi molto interessanti…

Si è soliti pensare smartwatch e orologi tradizionali come due mondi ben distinti, mercati scissi con target ben diversi. Questa suddivisione è figlia di retaggi del passato, come ha dimostrato Samsung in occasione del Baselworld 2017. Per chi non lo sapesse, l’evento che si sta tenendo in Svizzera in questi giorni è una sorta di WMC in tema orologi. Il gigante sudcoreano ha ravvivato la kermesse presentando tre Gear S3 davvero insoliti.

Si tratta di concept, figli della prestigiosa collaborazione con Yvan Arpa, designer di orologi noto per la sua vita avventurosa e per prodotti di fascia alta. Massima cura ai dettagli quindi, il risultato finale è davvero sontuoso. Scopriamo insieme le nuove proposte da polso che Samsung ha portato a Basilea.

Gear S3 si fa in tre

Gli smartwatch sono stati sovente criticati per il loro look, una frattura evidente rispetto al mondo degli orologi. Ma stile e innovazione possono andare a braccetto, anzi a cinturino, Samsung l’ha dimostrato al Baselword con tre concept basati su Gear S3, un tris di esempi per dimostrare al mondo che la tecnologia da polso sa essere elegante.

Il primo dei modelli che analizziamo è un orologio da taschino. Avete presente l’orologio “a cipolla”, accessorio da gentiluomini dei tempi andati? Ecco, questo gadget torna in vita in una veste inedita. Uno sportello che cela al suo interno il quadrante digitale ospitato da un semplice case di metallo. La sorpresa sta nel retro, che ospita un tradizionale orologio a lancette. Che classe.

Poi abbiamo abbiamo un orologio a movimento automatico basato sul design di Gear S3. Come potete vedere, il risultato finale non si discosta affatto dall’aspetto di orologi ricercati. Yvan Arpa si è divertito ad abbinare il dispositivo con ghiere eccentriche, lo stile sta nei dettagli, notate i piccoli spigoli che rendono più aggressiva la linea.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

8 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago