Categories: Smartwatch

Gear S3: Samsung ha depositato il brevetto di un case rivoluzionario

Presto (forse) potrete ricaricare il vostro Samsung Gear S3 con un semplice gesto, naturale, quello di appoggiarlo sopra il case del vostro telefono.

In casa Samsung si fa un gran parlare di smartphone, ma sono tanti i prodotti sui quali sta lavorando l’azienda. Il gigante sud-coreano continua a cercare soluzioni innovative per i propri device e tra questi c’è anche Gear S3.

L’ultima generazione di smartwatch targati Samsung potrebbe aprire la strada a un nuovo modo di concepire i dispositivi indossabili, in queste ore è stato depositato un brevetto molto interessante. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Un case per ricaricare Samsung Gear S3

Un nuovo brevetto non rappresenta di per sé una grande notizia, spesso infatti tali documenti non si traducono in prodotti veri e propri e talvolta la quantità di informazioni che rendono noti non basta per un quadro preciso del progetto. Il brevetto che vi presentiamo oggi però è ricco di dettagli e sembra proprio destinato a tramutarsi in qualcosa di concreto.

L’ufficio brevetti americano a concesso al colosso sud-coreano i permessi relativi a una nuova tecnologia per ricaricare lo smartwatch. Immaginate di poter ricaricare il vostro Gear S3 dopo una lunga giornata appoggiandolo semplicemente sopra un case per smartphone. Una grande comodità, un lusso che Samsung vuole regalare ai suoi utenti.

Stando al documento in questione, il case riuscirebbe a ricaricare lo smartwach senza la necessita di essere aperto, come si può vedere chiaramente dall’immagine. Ribadiamo che questo brevetto non basta per pronosticare l’impiego della tecnologia in questione ma non ci sono dubbi che Samsung stia valutando idee innovative.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago