Categories: Smartwatch

IFA 2016: Presentazione del SAMSUNG GEAR S3 CLASSIC – FRONTIER

SAMSUNG GEAR S3 in due versioni: Classic e Frontier

Ad IFA 2016 Samsung ha presentato la sua terza generazione del suo Smartwatch basato esclusivamente su piattaforma Tizen. Si presenta in due versioni: Samsung Gear S3 Classic e Frontier. Entrambi certificati IP68 (resistenti ad acqua e polvere) e con GPS integrato. Come il modello Gear Fit 2 uscito di recente anche se più activity tracker che smartwatch.

Il Samsung Gear S3 è il primo smartwatch al mondo a montare un nuovo vetro prodotto dalla Corning il Gorilla Glass SR+ progettato appositamente per resistere ad urti e graffi e con una nitidezza maggiore.

Entrambi i dispositivi sono dotati di display SUPER AMOLED circolare da 1,3 pollici risoluzione di 360×360 pixel e 278ppi di densità. Una novità importante riguarda l’introduzione come sui device Galaxy S7/S7 Edge/Note 7 della funzionalità AOD Always On Display; questo permette di lasciare l’indicatore orologio sempre attivo.

Altra novità importante e una batteria maggiore della capienza di 389mAh che consente di raggiungere 4 giorni di autonomia; tutto da testare ovviamente nell’uso quotidiano.

Diversi Sensori a bordo

Il processore Dual Core da 1GHz, 4GB di memoria integrata, 768MB di RAM, sensori accelerometro, giroscopio, barometro, cardiofrequenzimetro, luce ambientale. Connettività Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC ed MST. Ricarica wireless integrata.

Integrando il modulo GPS  ci da la  possibilità di monitorare con precisione le attività di fitness quotidiane; altimetro barometro e il tachimetro permettono di tenere sotto controllo qualsiasi dato, da altitudine e pressione atmosferica a improvvisi cambiamenti climatici, distanza percorsa e velocità.

Frontier: Modulo LTE con GPS Assistito

Il modello Frontier integra il modulo LTE con GPS assistito e l’altoparlante al fine di effettuare chiamate e ricevere messaggi.

Samsung alla presentazione ha dichiarato:

“Con il Gear S3 ci manteniamo fedeli alla tradizione di offrire wearable in versioni diverse per sottolineare lo stile di vita unico di ogni consumatore”. Cosi ha dichiarato Younghee Lee Executive Vice President of Global Marketing, Mobile Communications Business at Samsung Electronics. “Samsung Gear S2 ha compiuto progressi significativi nella categoria degli smartwatch, con un quadrante personalizzato e una ghiera girevole versatile per un’esperienza intuitiva. Ora, con il nuovo Gear S3 ampliamo la nostra gamma Gear introducendo non solo un grande smartwatch, ma uno straordinario orologio. Dotato di funzioni smart e un design elegante e sofisticato, il Gear S3 rappresenta un arricchimento significativo della nostra offerta di smartwatch.”

Ad oggi la disponibilità nel nostro paese non è stata ancora specificata come il costo dello stesso.

Interessante la versione Frontier.

Salvatore La Torre

Share
Published by
Salvatore La Torre

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago