Categories: Tablet Samsung

Samsung Chromebook Pro sta arrivando: disponibile negli Usa dal 28 maggio

Chromebook Pro sarebbe dovuto arrivare nel corso di aprile, alcuni ritardi legati alle app di Play Store hanno però obbligato Samsung a temporeggiare. Preorder già aperti.

Un po’ di ritardo a causa delle app Android, ma ora Samsung Chromebook Pro è finalmente arrivato. Un dispositivo molto atteso, il colosso sud-coreano ha rotto gli indugi aprendo i preordini negli Stati Uniti. Cari utenti italiani, purtroppo – almeno al momento – non è previsto il lancio nel nostro paese.

Chromebook Pro avrebbe dovuto essere disponibile da molto tempo, ma, come abbiamo detto, ci sono stati problemi con il Play Store dei quali non si conosce l’esatta origine. A giudicare dalle ultime notizie, tutto sembrerebbe risolto, scopriamo insieme questo device.

E’ (finalmente) il momento di Samsung Chromebook Pro

I preorder sono aperti, il device sarà ufficialmente in vendita dal 28 maggio. Samsung Chromebook Pro, nome in codice XE510C24-K01US, secondo i piani sarebbe dovuto arrivare sul mercato ad aprile, qualche giorno fa ha fatto capolino in preordine su Amazon ma poi è misteriosamente scomparso.

Passiamo ora alle specifiche tecniche, partendo dallo schermo touch: 12.3 pollici con tecnologia LED, 2400 x 1600 pixel, cerniera a 360 gradi. 4 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna. Abbiamo anche una fotocamera in grado di registrare video in HD a 720p. Un dispositivo flessibile, il pennino consente di sfruttarne a pieno le potenzialità.

Chromebook Pro è una versione riveduta e corretta del modello Plus, entrambi i dispositivi sono stati svelati nel corso del CES 2017, a differenziarli c’è l’Intel Core x86 montato sul Pro. Buone caratteristiche per quanto riguarda la connettività, positivo anche il dato inerente l’autonomia, l’azienda promette 8 ore di utilizzo. Peso che supera di poco il chilogrammo, due porte USB type C.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

8 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago