Categories: Cellulari Samsung

Bixby è tra noi: Samsung conferma l’assistente vocale del futuro

Su Samsung Italia spunta il nome di Bixby, conferma ufficiale che riguarda anche il supporto per la lingua italiana a partire dal Day One.

Samsung è pronta a far parlare di sé in questa prima metà del 2017, tante novità in rampa di lancio, la più succulenta è sicuramente rappresentata da Galaxy S8, uno smartphone che vuole rivoluzionare il mercato. Non è facile la battaglia tra top di gamma, ci sono già avversari temibili come G6 e Huawei P10, il gigante sudcoreano però non ha paura e punta forte sull’innovazione. Pronto a fare il suo esordio c’è anche Bixby.

Si tratta del nuovo assistente vocale targato Samsung, una piattaforma che vuole fare un passo oltre rispetto a Siri e Cortana, sfruttando alcune tecnologie di Intelligenza Artificiale in modo da a offrire soluzioni su misura con risposte precise e flessibili. Questa feature farà la sua comparsa sui prossimi smartphone Samsung, ma già sappiamo molto sulle sue caratteristiche. Scopriamo insieme le ultime novità.

Samsung Italia conferma Bixby

Grandi notizie dal mondo Samsung, basta consultare il sito di Samsung Italia e dare un’occhiata alla pagina relativa alle privacy policy. Scorrendo la sezione, ci imbattiamo nel paragrafo che parla di Servizi Vocali e salta all’occhio un nome del quale abbiamo spesso parlato nelle ultime settimane.

Ecco Bixby, descritto come un sistema integrato dispositivo. Abbiamo anche S Voice, servizio ormai noto agli utenti Samsung, oltre alla Modalità Auto ed S Translator, il traduttore. Nessun dubbio sull’esistenza di Bixby, questa conferma chiarisce una volta per tutte la questione.

Nelle scorse settimana sono stati depositati vari brevetti, tra i quali anche Bixby Vision. Stando alle notizie in nostro possesso, Bixby sarà inizialmente un’esclusiva di S8 e del suo fratellone S8 Plus, poi diventerà elemento familiare per tutti gli utenti Samsung.

Buone notizie, ottime per gli utenti italiani, rimasti scottati da Google Assistant. Per chi non se lo ricordasse, Assistant è tuttora non disponibile in Italia, discorso diverso per Bixby, la nostra lingua sarà supportata già al momento del lancio. Il 29 marzo dunque non sarà solo il giorno di Galaxy S8, ma anche il gran debutto di Bixby. Non vediamo l’ora.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago