Categories: News Samsung

Galaxy X, lo smartphone pieghevole di Samsung in arrivo a fine anno?

Samsung Galaxy x sarà pronto per Natale, presentazione all’IFA di Losanna e poi 100 mila pezzi in vendita. Non si hanno ancora informazioni sul prezzo, ma comunque ci si aspetta cifre elevate.

Galaxy S8 tiene banco e non potrebbe essere altrimenti considerato l’hype che si è scatenato intorno a questo prodotto, tante sono però le novità intriganti che Samsung ha in serbo per noi. La più clamorosa è sicuramente il progetto Galaxy X, per chi non lo sapesse si tratta di un rivoluzionario dispositivo con display pieghevole, uno smartphone in grado di riscrivere le regole del mercato.

Spesso idee così suggestive sono destinate a restare su carta o limitarsi a indiscrezioni che circolano per qualche mese e si risolvono in bolla di sapone, ma non sembra essere questo il caso. Il gigante sudcoreano fa sul serio e arrivano conferme clamorose a tal proposito. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Galaxy X all’IFA 2017

Di device con display flessibile o pieghevole si parla da tempo, ormai la tecnologia è matura per accogliere un simile passo, tuttavia il futuro non è ancora arrivato. Non preoccupatevi perché grandi novità sono in arrivo e potremmo toccarle con mano molto presto, a Losanna per essere precisi.

L‘IFA 2017, grande kermesse tecnologica elvetica, potrebbe infatti essere l’occasione giusta per svelare l’attesissimo Galaxy X. Alcuni brand, come Lenovo ad esempio, hanno già compiuto passi decisi in questa direzione e i lavori sono in stato avanzato, quello che vuole fare Samsung però è molto di più.

Non dovrebbe infatti trattarsi di una semplice dimostrazione, come tante se ne vedono, bensì della presentazione di uno smartphone vero e proprio, il Galaxy X appunto. Stando alle indiscrezioni raccolte da ETNews infatti la produzione inizierà dal Q3 di quest’anno e i lavori sarebbero già a ottimo punto, tanto che resterebbe solo da completare le fasi di assemblaggio e design.

Dispositivo di fascia alta, anzi altissima, come tutti i dispositivi che segnano l’inizio di una nuova era. Si tratta tuttavia di un progetto di ampio respiro, dunque è lecito attendersi una normalizzazione per quanto riguarda i prezzi nell’arco di qualche anno. Il progetto dovrebbe essere presentato in tempo per Natale, con 100 mila unità disponibili per la vendita.

Un device per pochi abbiamo detto, pochi pezzi disponibili ed elevato il prezzo, Samsung lancerà Galaxy X solo in alcuni mercati accuratamente selezionati.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago