Categories: Cellulari Samsung

Brevettata doppia fotocamera: la vedremo su Galaxy Note 8?

Galaxy Note 8 potrebbe avere un doppio sensore, questo è quanto trapela da un brevetto depositato da Samsung in Corea. Possibilità di foto 3D e molto altro.

Ieri abbiamo parlato di Galaxy Note 7, terminale reso impossibile da ricaricare tramite aggiornamento software ma che dovrebbe tornare in vendita dopo ricondizionamento entro il prossimo autunno, Samsung ha avuto molti problemi con questo dispositivo ma non getta la spugna. Si parla già di Galaxy Note 8 e trapelano dettagli che potrebbero riguardare il phablet del futuro.

Imminente l’uscita di Galaxy S8, tutte le attenzioni sono puntante sul nuovo flagship. Qualche settimana fa un tweet da parte di Exynos, divisione che si occupa di SoC, mostrava S8 in versione doppia fotocamera. Si tratta solo di una trovata pubblicitaria per il device che verrà presentato tra pochi giorni non avrà questa feature, ma un altro smartphone di prossima uscita potrebbe esserne provvisto.

Possibile doppia fotocamera per Galaxy Note 8

Manca pochissimo alla presentazione ufficiale di S8, appena due giorni all’evento newyorkese. Salvo sorprese clamorose dell’ultimo minuto, lo smartphone in questione non avrà doppia fotocamera ma questo non vuol dire che Samsung non stia lavorando duro su questa soluzione tecnologia.

Un brevetto depositato in Corea del Sud è apparso in rete in queste ore e riguarda, guarda caso, una doppia fotocamera. Stando alle immagini, le due camere sarebbero disposte in verticale, maggior compattezza e scatti migliori in condizioni di bassa luminosità.

Non è finita qua, perché il documento menziona esplicitamente foto 3D e rilevazione della profondità di campo e delle distanze.

Spesso i brevetti non vengono tradotti in veri e propri prodotti, ma non è da escludere che si tratti dell’asso nella macchina di Galaxy Note 8, un dispositivo chiamato a risollevare la linea note dopo il tristemente noto destino di Note 7.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

7 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago