Categories: GALAXY NOTE 7

Samsung Galaxy Note 7R: queste immagini confermano riduzione batteria

Dopo mesi tribolati, è tornato: Samsung Galaxy Note 7R è tra noi. Destinato al mercato asiatico, il phablet ricondizionato avrà una nuova batteria.

Samsung Galaxy Note 7R è già realtà, il phablet è arrivato su Geekbench, nelle ultime ore sono trapelate ulteriori informazioni. Per chi non lo sapesse, si tratta della versione ricondizionata di Note 7, il dispositivo ritirato frettolosamente dal mercato a causa del rischio esplosione dovuto alla sua batteria. E proprio su questo elemento Samsung si è concentrata prima di rimettere in commercio il device.

Ricordiamo che Note 7 aveva ricevuto ottimi feedback da critica e utenti, lo scandalo legato alle batterie esplosive è costato carissimo al brand sud-coreano, in termini economici e in termini d’immagine, ma adesso Samsung è pronta a riproporre questo prodotto. La linea Note si conferma strategica per il colosso asiatico, che nei prossimi mesi presenterà al pubblico anche Note 8, la nuova versione del phablet secondo Samsung, ma intanto concentriamoci su Note 7 perché sono spuntate informazioni molto interessanti.

Risolto il problema batteria: ecco Samsung Galaxy Note 7R

Il 2016 è stato un anno complesso per Samsung, finita sulle prime pagine suo malgrado a causa di Note 7. Prima l’allarme, poi il ritiro dal mercato in fretta e furia, con tanto di dispositivi richiamati e aggiornamenti software volti a rendere inservibili i device ancora in giro. Tutta colpa della batteria, troppo ampia per le linee sottili di questo smartphone.

Il colosso sud-coreano ha imparato dai suoi errori, ma non rinuncia a un dispositivo che aveva tutte le carte in regola per lasciare il segno. E rieccolo, il phablet dello scandalo, con il nuovo nome di Galaxy Note 7R, disponibile per molti ma non per tutti. La versione ricondizionata del phablet 2016 non sarà infatti, almeno inizialmente, disponibile dalle nostre parti.

Samsung Galaxy Note 7R è destinato al mercato asiatico, a cominciare da Corea del Sud e Vietnam, è il Note 7 che conosciamo ma con qualche ritocco. Era infatti impossibile aspettarsi lo stesso dispositivo, considerati che i problemi che lo hanno afflitto, a farne le spese è ovviamente la grande colpevole: la batteria.

Una riduzione dell’8.6%, si passa da 3500 mAh a 3200 mAh, queste immagini confermano la notizia circolata nelle ultime settimane. C’è anche una notizia positiva, rappresentata dalla presenza di Android Nougat 7.0.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

7 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago