Categories: Cellulari Samsung

Galaxy Note 8 fa già sognare: ecco il primo video concept

Galaxy Note 8 si farà attendere, ma on-line gli utenti si scatenano per immaginare come sarà. Vi facciamo vedere un video concept molto intrigante…

Galaxy Note 8 ci sarà, ormai non ci sono più dubbi, tanto che il direttore dell’IFA 207 spera che venga presentato proprio durante la kermesse berlinese. Il nuovo phablet di casa Samsung è ancora avvolto dal mistero, si parla con insistenza di doppia fotocamera posteriore, ma per il momento non ci sono conferme ufficiali dalla casa madre.

Mancano sicuramente ancora molti mesi alla presentazione del device, ma ci sono già basi sulle quali intavolare la discussione. Il brand sud-coreano ha archiviato lo scivolone Note 7 ed è addirittura già pronto a vedere dispositivi ricondizionati, con il prossimo dispositivo non si può più sbagliare. Scopriamo insieme come potrebbe essere Galaxy Note 8.

Galaxy Note 8 sarà così?

Manca molto tempo, è vero, non per questo gli appassionati di tecnologia non possono immaginare il prossimo dispositivo della linea Note. Gli utenti on-line hanno scatenato l’immaginazione, provando a ipotizzare design e scheda tecnica: l’attesa è già altissima.

Sul canale youtube DBS Designing possiamo vedere un concept molto interessante, come potete vedere viene ripreso per sommi capi il look di S8 e S8 Plus, ovviamente adattato alle dimensioni di Note 8. Infinity display curvo a farla da padrone, il risultato estetico è indubbiamente suggestivo.

Schermo da 6.4 pollici con risoluzione QHD+, RAM di 6GB, 128GB di memoria interna (ovviamente espandibile tramite microSD). Ci sarebbe da leccarsi in baffi anche per quanto riguarda il comparto fotografico, due obiettivi, uno da 13 e l’altro 16 mpx.

Ricordiamo che si tratta di un dispositivo di fantasia, non ha ancora alcun riscontro nella realtà, tra le specifiche tecniche ipotizzate anche una batteria da ben 4000 mAh con tanto di ricarica rapida. A chiudere il cerchio, il sensore per il riconoscimento dell’iride.

Di seguito, il video in questione. Che ve ne pare?

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago