Categories: Cellulari Samsung

Galaxy Note 8 sarà Grande, ecco il phablet del riscatto

Samsung punta forte su Galaxy Note 7 scegliendo un nome in codice che svela le sue ambizioni. Il nuovo phablet sarà Great e monterà il nuovo SoC Exynos.

Galaxy Note 7 rappresenta una ferita ancora aperta per Samsung, che ha pagato a caro prezzo lo scandalo legato alle batterie esplosive del phablet 2016, non per questo però l’azienda intende sventolare bandiera bianca. Anzi. Il successo di S7 Edge, riconosciuto unanimemente nel corso del WMC 2017, Samsung è ancora forte e intende fare grandi cose nel corso di quest’anno. “Grande”, questa è parola chiave, la prossima sfida si chiama Galaxy Note 8 e il colosso sudcoreano non intende lasciare nulla al caso.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato del ritorno di Note 7 in veste di prodotto ricondizionato dispomibile su alcuni mercati emergenti. In arrivo c’è anche un phablet nuovo di zecca, un prodotto che parte da ciò che di buono aveva il suo predecessore ma ovviamente senza conservarne i problemi che ne hanno sancito il prematuro ritiro dal mercato. Aumentano le notizie riguardanti il nuovo Note, un dispositivo che promette grandi cose. Scopriamo insieme le ultime novità.

Galaxy Note 8 sarà “Great”

Nelle settimane scorse si è pensato che il nome in codice del nuovo disposiitivo sarebbe stato Baikal, lago russo profondo 1600 metri, ma le cose non andranno così. Il nome sarà un altro, forse meno esotico ma sicuramente più efficace: Great. Lecito aspettarsi un dispositivo degno di tale titolo.

Sono chiare le intenzioni di Samsung, un prodotto oltre la perfezione per tornare a brillare, la grandezza come obiettivo per SM-N950F, questo il nome in codice del nascituro della serie Note.

Galaxy Note 8 porta con sé grandissime aspettative, ma gli appassionati dovranno pazientare prima di conoscere questo dispositivo. L’uscita è prevista per il secondo semestre del 2017, sarà un’estate caldissima dunque, alcune fonti danno per certo il lancio nel corso dell’autunno.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, come prevedibile, non sabbiamo ancora molto, tuttavia è più che probabile la presenza del SoC Exynos 8895. Dal punto di vista estetico si dovrebbe proseguire la tendenza che vuole le cornici ormai ridotte al minimo, con due tagli di display, 6.2 e 5.8 pollici.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago