Categories: Galaxy S8

Galaxy S8 con doppia fotocamera o è solo uno scherzo? Giudicate voi

Fino alla presentazione ufficiale sarà così, tra rivelazioni, scatti rubati, conferme e smentite, Galaxy S8 è sulla bocca di tutti e gli appassionati di tecnologia non vedono l’ora di mettere le mani su questo dispositivo. Samsung a quanto pare ha fatto le cose in grande, il nuovo top di gamma promette prestazioni di primo livello e, a giudicare dalle foto circolate nelle scorse settimane, ogni indiscrezione sembra trovare conferma.

Abbiamo già parlato del lettore di impronte digitali, posizionato nella parte posteriore del dispositivo di fianco all’obiettivo della fotocamera, diverse immagini hanno confermato questa scelta. Ma a alimentare il mistero ci pensa Samsung Exynos. Basta un semplice tweet a rimettere in dubbio tutto ciò che sembrava certo, a incuriosire è una foto che presenta Galaxy S8… Come non lo avete mai visto.

Doppia fotocamera su Galaxy S8?

Exynos, divisione che si occupa di SoC, ha condiviso un’immagine curiosa attraverso il proprio profilo Twittere. Come potete vedere voi stessi, l’immagine in questione raffigura un Galaxy S8 con doppia fotocamera.

Si tratta di un elemento del quale fino a ora non è mai parlato, ma questo tweet da solo non basta per gridare al miracolo. L’obiettivo della comunicazione potrebbe semplicemente essere quello di promuovere le funzioni del nuovo chipset, l’8895, in grado appunto di gestire due fotocamere.


Lo scenario più probabile è quello di una trovata pubblicitaria, volta a invogliare altri produttori ad adottare Exynos 8895. A dire dai risultati, si direbbe che la trovata sia stata azzeccata.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago