Categories: GALAXY S6 Edge

Galaxy S6 e S6 Edge: entro pochi giorni Android 7.0 Nougat per tutti

Buone nuove per i possessori italiani di Galaxy S6 e S6 Edge, Android Nougat dovrebbe arrivare nell’arco di due settimane. E c’è anche Secure Folder…

A fine marzo abbiamo commentato l’inizio degli aggiornamenti di S6 Edge Plus a Nougat, adesso vi portiamo notizie ancora migliori. I possessori di Galaxy S6 e S6 Edge prestino attenzione, è arrivato il momento del passaggio ad Android 7.0 Nougat.

Per ora l’aggiornamento ha riguardato solo i terminali italiani a marchio Vodafone e negli ultimi giorni la situazione sembrava bloccata in una sorta di stasi, adesso si riinizia a fare sul serio. Scopriamo insieme quando arriverà il tanto sospirato update.

Ci siamo: entro due settimane Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge

A far velici gli utenti italiani è Samsung India, un dirigente della divisione locale ha infatti toccato l’argomento in maniera diretta. Nessun dubbio traspare dalle sue parole, in Ingia il passaggio a Nougat inizierà la prossima settimana.

SamMobile ci mette il carico, dichiarando che il roll-out sarà completo nell’arco di un paio di settimane. Sì, state tranquilli, ci sarà l’aggiornamento anche per i Galaxy S6 e S6 Edge italiani. Aspettiamo fiduciosi.

Vi segnaliamo un’altra notizia interessante per i possessori di Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus che hanno effettuato il passaggio a Nougat o lo faranno nelle prossime ore. E’ disponibile Secure Folder, un’applicazione molto utile che abbiamo già avuto modo di apprezzare su S7.

Si tratta di un’area personale che consente di custodire in sicurezza tutti i dati sensibili. Foto, video, contenuti multimediali e documenti troveranno un luogo sicuro. Una feature utilissima, che rende il passaggio a Nougat ancora più desiderato. Fateci sapere se avete problemi con l’aggiornamento.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago