Categories: Galaxy S8

Galaxy S8 e S8+ vietati ai cani: vi spieghiamo il curioso adesivo sulla batteria

Samsung non intende lasciare niente al caso in materia di sicurezza e avverte i possessori di Galaxy S8 con un messaggio riguardante i nostri amici a quattro zampe.

Di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sappiamo praticamente tutto, iFixit ha fatto a pezzi i due nuovi top di gamma e non sembrano esserci ulteriori segreti da svelare. In realtà però c’è un dettaglio curioso da raccontare.

Lo scandalo Galaxy Note 7 ha lasciato pesanti strascichi, Samsung non ha dimenticato le problematiche legate alla batteria esplosiva e vuole fare di tutto per garantire la massima sicurezza ai propri utenti. Scopriamo insieme cosa nasconde S8 sotto al cofano.

Galaxy S8, le indicazioni di Samsung

In queste settimane Galaxy S8 tiene banco, monopolizzando stampa di settore e interesse degli appassionati di tecnologia, non poteva essere altrimenti visto l’hype che ha accompagnato l’arrivo di questo dispositivo. La presentazione di New York non ha deluso le aspettative e in questi giorni gli smartphone stanno raggiungendo tutto il mondo.

Un device del quale si è detto tanto, quasi tutto, ma c’è un piccolo dettaglio che sta sollevando una certa curiosità in queste ore. Questo dettaglio è celato sotto la scocca ed è posto sopra la batteria. Si tratta di un piccolo adesivo, dove campeggia l’immagine di un cagnolino con sopra la sbarra di divieto.

Un segnale davvero bizzaro a prima vista, ma ovviamente c’è un motivo. Samsung si rivolge agli utenti consigliando loro di non lasciare la batteria, una volta smontata, a portata del proprio cane. La batteria infatti contiene elementi ad alta tossicità che potrebbero causare danni enormi ai nostri animali domestici.

Dannosa per i nostri amici a quattro zampe, ma anche per gli esseri umani solo che in questo caso non dovrebbe esserci il rischio di ingestione accidentale. C’è un altro motivo per questo divieto, il motivo è comprensibile alla luce dello scandalo Galaxy Note 7. Il morso di un cane potrebbe infatti causare l’esplosione della batteria. Meglio non ripetere simili inconvenienti.

Non si tratta di un esordio per questo adesivo, apparso ai tempi di Note 4 e Galaxy S5 ma le prime versioni riferivano il divieto ai bambini.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

7 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago