Martedì scorso è esplosa la grana dello schermo tendente al rosso, una notizia che ha turbato l’esordio di Galaxy S8. Molti utenti sud-coreani hanno lamentato un’anomalia nella colorazione del display, che avrebbe anomale tonalità rossastre, Samsung ha replicato invitando i suoi clienti a sistemare le impostazioni ma alcuni hanno continuato a riscontrare il problema.
Forse parlare di caso è eccessivo, ma indubbiamente queste lamentele hanno rappresentato una seccatura di non poco conto. Samsung insiste nell’attribuire l’anomalia a problematiche software, promettendo un aggiornamento che promette di risolvere definitivamente il problema. Una mano a Samsung arriva da Consumer Reports, che ritiene la questione di poca rilevanza.
Parliamo di una delle associazioni di consumatori più note al mondo, un aiuto inaspettato per il colosso asiatico. Consumer Report dichiara i aver acquistato otto Galaxy S8 per provare con mano. Il problema è stato riscontrato in quattro dispositivi su otto, dunque il 50%.
A detta dell’associazione comunque si tratterebbe di un difetto minimo, riscontrabile solo ponendo accanto un terminale con lo schermo perfettamente bianco. Certo, questo non significa che il problema non esista ma comunque viene ritenuto marginale. Stando a quanto dichiara Consumer Reports, il device brilla per una fotocamera eccezionale, per la perfetta resistenza all’acqua e una buona resistenza urti e graffi.
Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…
Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…
Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…
Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…
Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…
Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…