Categories: Galaxy S8

Galaxy S8, ecco come seguire la diretta streaming della presentazione dalle 17.00

Tra poche ore Galaxy S8 verrà svelato al mondo. E’ possibile seguire in diretta streaming l’evento di presentazione dalle 17.00 (ora italiana).

Dopo mesi di rumors e speculazioni e finalmente arrivato il gran giorno. Tutti gli appassionati di tecnologia guardano a New York per la presentazione di Galaxy S8, il nuovo top di gamma di casa Samsung. Sappiamo già molto di questo dispositivo ma non escludiamo sorprese dell’ultimo minuto, proprio per questo consigliamo di seguire in diretta l’evento.

L’evento odierno è stato annunciato durante la conferenza stampa tenutasi al Mobile World Congress lo scorso 26 febbraio, in queste ore Samsung ha sancito l’occasione con un video teaser. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa presentazione? Ripercorriamo brevemente i dati attualmente in nostro possesso in attesa della diretta streaming.

Galaxy S8, oggi la presentazione a New York

Cominciamo dalle novità attese, a cominciare da Bixby. La casa madre la settimana scorsa ha confermato il debutto del nuovo assistente vocale su S8, è una delle grandi feature di questo dispositivo che sarà munito di un tasto laterale appositamente dedicato a un servizio. Bixby farà il suo esordio insieme a un gruppo di applicazioni dedicate.

Abbiamo già visto la confezione di S8, analoga a quella di S7, con una dotazione di primo livello che comprende anche una coppia di auricolari a marchio AKG. Per quanto riguarda il comparto hardware c’è grande attesa per un dispositivo che intende competere con i top di gamma, caratteristiche tecniche di primo livello.

Display SuperAMOLED da 5.8 e 6.2 pollici, rispettivamente per Galaxy S8 ed S8+, fotocamera posteriore da 12 mpx, frontale da 8 mpx. La certificazione IP68 garantisce massima resistenza ad acqua e polvere, sarà presente anche uno scanner dell’iride. RAM da 4GB, 64 GB di memoria interna espandibile tramite l’uso di microSD.

Questa la panoramica delle caratteristiche tecniche, alle quali dobbiamo aggiungere le batterie da 3000 mAh e 3500 mAh. Grande attesa per il chipset, con tutta probabilità sui nuovi dispositivi sarà montato l’Exynos 8895, processore octa-core di ultima generazione. Non dovrebbero esserci differenze sostanziali tra S8 e il suo fratellone, salvo ovviamente le dimensioni dello schermo.

Tutti davanti allo schermo dalle 17.00 (ora italiana) per vedere la presentazione ufficiale di Galaxy S8, ci sono due modi per seguire l’evento. La prima è scaricare l’app UNPACKED 2017, il secondo è collegarsi sul sito dell’evento, oppure sulla pagina Facebook di Samsung, dove potrete trovare la diretta streaming.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

8 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago