Categories: Galaxy S8

Galaxy S8, spunta la grana dello schermo rosso: è un difetto di fabbrica?

Galaxy S8 sta mostrando un’anomalia nei primi giorni di disponibilità. Molti utenti sudcoreani lamentano problemi nei colori del display.

Samsung Galaxy S8 tiene ancora banco, non si è spento l’hype dopo la presentazione ufficiale e ricordiamo che i dispositivi devono ancora fare il loro approdo nei negozi. Un gran momento per il colosso sudcoreano, che ha ottenuto i favori della critica e del pubblico ma non tutto va come dovrebbe.

Sono iniziate le consegne dei dispositivi prenotati anche nel nostro paese, il tutto con un certo anticipo rispetto alla tabella di marcia prefissata, qualcosa però turba i piani del colosso tecnologico asiatico. Scopriamo insieme con quale inconveniente è alle prese Samsung in queste ore.

Il mistero dello schermo rosso di Galaxy S8

Avere tra le mani un Galaxy S8 nuovo di zecca è una grande emozione, i primi fortunati possessori del nuovo top di gamma Samsung si sono affrettati a scattare le foto con il loro gioiellino ma qualcosa non è andato come doveva.

E’ stato notato un tono rossastro nello schermo, molti utenti hanno mostrato questa anomalia on-line e pare una problematica condivisa. Riguarderebbe il bilanciamento dei colori, sbilanciato verso le tinte del rosso, questo è quanto emerge da alcuni forum sudcoreani.

Gli utenti hanno preso contatto con la casa madre, che ha fatto sapere che non si tratta di un problema hardware bensì di parametri che possono essere sistemate tramite le impostazioni del terminale. Nessun guaio insomma.

Qualcuno però lamenta la persistenza del problema, dunque è attesa un’ulteriore risposta da parte di Samsung. Al momento il problema riguarda solamente i terminali venduti in Corea del Sud, staremo a vedere se anche i dispositivi delle nostre parti mostreranno questa caratteristica.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

8 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago