Categories: Galaxy S8

Galaxy S8, spunta un nuovo problema: gli angoli sono molto fragili

Samsung Galaxy S8 sta facendo il pieno di complimenti, da critica e utenti, ma qualche problema c’è: preoccupa la resistenza degli angoli arrotondati.

Di Samsung Galaxy S8 in queste settimane si è detto di tutto, prima il grande hype e la giostra tra anticipazioni e smentite, poi le reazioni entusiaste in seguito alla presentazione di un device che ha fatto subito scuola, soprattutto grazie a scelte estetiche molto audaci. Eppure non tutto va come sperato per l’azienda sudcoreana, che sta facendo i conti con alcune unità che si riavviano da sole e con la grana del display rossastro.

E’ spuntato un nuovo guaio, stavolta a fare notizia la fragilità strutturale del dispositivo. Le scelte estetiche audaci delle quali facevamo menzione poco fa possono rivelarsi un’arma a doppio taglio, la sinuosità delle linee di S8 infatti si traducono in una certa fragilità in alcuni punti critici. Scopriamo insieme le ultime novità riguardanti il top di gamma di casa Samsung.

Il design di Galaxy S8 rivela le prime crepe

Bello, anzi e bellissimo, due frame di vetro separati da un frame di metallo, linee sottili ed eleganti che fanno di Galaxy S8 un vero e proprio gioiello. Eppure qualche difetto c’è, nonostante la presenza del solidissimo Gorilla Glass 5.

Gli angoli arrotondati del dispositivo, voluti per dare continuità al display curvo rappresentano infatti una zona critica, stando ai primi test infatti questo punto sarebbe poco resistente alle cadute.

I drop test hanno evidenziato questa criticità, i possessori del device farebbero meglio a proteggerlo con una cover. S8 ha questo problema e lo condivide con il suo fratello S8 Plus.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago