Samsung Galaxy S8: alcune unità integrano il nuovo chip di sicurezza Gemalto

Samsung Galaxy S8 potrà contare sull’azione dei nuovi chip Smart ESE di Gemalto per una maggiore sicurezza. Ecco di cosa si tratta.
Galaxy S8 sicurezza Gemalto Chip
La sicurezza dei Galaxy S8 non è un parametro di secondaria importanza. Ecco il nuovo Chip intelligente ESE made in Gemalto

Samsung Galaxy S8 è giunto al mercato di distribuzione italiano a partire dallo scorso 28 Aprile 2017, a seguito di una presentazione che ha accolto il favore di un’utenza che, nell’occasione, ha potuto assistere ad una totale rivisitazione del design e delle misure di sicurezza integrate.

A parte le nuove implementazioni IT Security imposte a livello hardware dai ritrovati IRIS Scanner e dai nuovi sistemi di riconoscimento facciale, si fa presente che i Galaxy S8+ Plus e le controparti standard potranno contare sull’integrazione di un nuovo chip di sicurezza made in Gemalto, con riferimento a ben specifici mercati di distribuzione.

La piattaforma ESE basa la propria efficacia sull’utilizzo di un chip Smart a prova di manomissione, dotato di sistema operativo sicuro e compatibile con le piattaforme di mobile payments Samsung Pay, non ancora introdotte qui in Italia.

Galaxy S8 sicurezza Chip ESE
Grazie alla nuova piattaforma hardware basata su Smart chip Gemalto ESE, Galaxy S8 può contare su un ulteriore layer di sicurezza

La tecnologia, essenziale per imprese e governi, ha il compito di proteggere i dati sui dispositivi personali e garantire un fattore di autenticazione di livello superiore su device mobili quali smartphone e tablet, anche nel mercato consumer. Di fatto, device come i Samsung Galaxy A ed i Galaxy C cinesi integrano già questo potente strumento hardware di protezione dati.

Galaxy S8 Sicurezza
IRIS Scan, Facial Recognition e Fingerprint Sensor lavorano per garantire un ampio margine di sicurezza per i Galaxu S8. A questi si aggiunge l’azione del nuovo chip Gemalto ESE

Il Vice Presidente Senior di Greater China and Korea for Mobiles Services and IoT and China Country Head, Suzanne Tong-Li, ha dichiarato che:

Gemalto è entusiasta di essere stato selezionato come uno dei maggiori fornitori Samsung per il nuovo Galaxy S8 e altri smartphone. Siamo lieti di fornire loro una soluzione end-to-end, il che dimostra che la nostra strategia, sulla base del nostro state-of-the-art per gli elementi di sicurezza integrati, è un autentico successo. Esso supporta una combinazione unica di caratteristiche, e la nostra offerta TSH fornisce un unico punto di accesso per collegare i produttori di dispositivi ed i fornitori di servizi”

Il video che segue provvede a chiarire i concetti base della nuova piattaforma integrata di sicurezza per Galaxy S8 basata su Element Smart Chip di Gemalto. Che cosa ne pensate dei nuovi Samsung Galaxy S8. Consultate pure la scheda tecnica e tutte le caratteristiche attraverso il nostro post dedicato. Lasciate pure qui tutte le vostre personali considerazioni al riguardo.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy S8 icon pack

Ecco come trasformare il nostro smartphone in un Samsung Galaxy S8

Next Post
Samsung Galaxy S8 rosso

Galaxy S8: arriva in Italia aggiornamento per correggere ‘schermo rosso’

Related Posts