Categories: Cellulari Samsung

Samsung Galaxy Note 8 con doppia fotocamera: arrivano conferme dalla Corea

Samsung Galaxy Note 8 si avvicina, continuano a trapelare dettagli sulle caratteristiche tecniche. La doppia fotocamera ci sarà, è arrivata la conferma.

Samsung sta deliziando gli utenti con numerose novità, di Galaxy S8 e S8 Plus abbiamo parlato lungamente ma molto altro bolle in pentola. Tanti dispositivi in rampa di lancio, come è abitudine del colosso sud-coreano, non mancano le novità ma ci sono anche graditi ritorni come quello di Galaxy Note 7R, versione ricondizionata di Note 7. Ed è proprio di phablet che vi parliamo oggi, perché si sta avvicinando il grande momento di Samsung Galaxy Note 8.

Samsung è stata chiara nei mesi scorsi, la linea Note non verrà abbandonata e non ci sarebbero stati motivi per farlo visto che questa serie di dispositivi è sempre stata molto apprezzata dagli utenti, le recenti difficoltà sono già archiviate e si può pensare al futuro. In queste settimane sono emersi interessanti dettagli su Note 8, la caratteristica più chiacchierata è la presenza della doppia fotocamera. Ci sarà? Pare proprio di sì, scopriamo perché.

Le ultime novità su Samsung Galaxy Note 8

Chi ci segue abitualmente sa che la il doppio obiettivo è un tema caldo in casa Samsung. Lo scorso mese vi abbiamo presentato un nuovo brevetto riguardante una doppia fotocamera, pochi giorni fa abbiamo invece parlato di Galaxy C10, stavolta torniamo sull’argomento ma lo facciamo a proposito di Galaxy Note 8.

La doppia fotocamera ci sarà, arrivano dalla stampa coreana e a questo punto non sembrano esserci più dubbi. Emergono sempre più dettagli sul prossimo phablet di casa Samsung, curiosità per il display, che dovrebbe essere un SuperAMOLED da 6.3 pollici di diagonale, dimensioni di poco superiori a quelle di S8 Plus.

Ma quanto dovremo aspettare prima di aver Note 8 tra le mani. Non tantissimo, a quanto pare il dispositivo verrà rilasciato nel corso dell’ultimo trimestre del 2017, dunque nel periodo compreso tra ottobre e dicembre. Appena in tempo per i vostri regali di Natale…

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

9 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

5 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

5 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

5 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

5 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

5 anni ago