Categories: News Samsung

Samsung Bixby: arriva l’integrazione per il frigorifero Smart Family Hub 2.0

Samsung ha disposto un nuovo aggiornamento per le sue piattaforme Family Hub 2.0, per le quali si introduce il supporto a Samsung Bixby

Samsung Electronics ha presentato il suo nuovo assistente vocale Bixby nel corso della manifestazione espositiva che ha introdotto i nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus a New York lo scorso 29 Marzo 2017.

Già allora, la società aveva manifestato il suo interesse nei confronti di un’espansione mirata all’utilizzo delle funzioni avanzate di assistenza vocale in tutti i comparti tecnologici, compreso quello degli elettrodomestici Smart.

Nel corso della giornata di ieri, l’azienda sudcoreana ha annunciato un importante aggiornamento nei confronti delle sue piattaforme intelligenti Samsung Family Hub 2.0. Si tratta di un update di un certo spessore e di un certo peso, il quale incrementa, oltre ogni attuale limite, l’usabilità delle piattaforme.

Le unità che sono già state spedite possono aggiornarsi a Samsung Bixby, che così facendo introduce una sana competizione con i rivali Amazon e Microsoft nel segmento della Smart Home. Non è difficile ritenere fattibile l’applicabilità di un progetto che consenta di portare le funzioni di Digital Assistant su tutti i prodotti della casa.

Samsung ha disposto un nuovo aggiornamento per le sue piattaforme Family Hub 2.0, per le quali si introduce il supporto a Samsung Bixby

Un diretto rappresentante della compagnia ha dichiarato che:

“L’assistente digitale Bixby rappresenta un sistema ad auto-apprendimento, il quale è perfettamente in grado di analizzare i comandi vocali dell’utente fornendo output adeguati alle richieste”

Risulta chiaro, dunque, che l’introduzione del nuovo sistema consentirà di fornire servizi completamente diversi da qualsiasi altro frigorifero oggi in commercio. Il Samsung Family Hub 2.0, di fatto, sarà più intelligente che mai.

Sarà in grado di cercare ricette ed informazioni meteo tramite la nostra voce, ma anche di effettuare il setting automatico della temperatura sulla base del suo algoritmo di machine learning, così come proporre ricette adeguate alle proprie abitudini alimentari.

Che cosa ne pensate degli sviluppi dei nuovi sistemi di assistenza vocale digitale? Li ritenete affidabili e totalmente sicuri? Spazio a tutte le vostre perplessità ed a tutti i vostri commenti al riguardo.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

7 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago