Categories: Galaxy S8News Samsung

Galaxy S8: come rimappare il tasto Bixby per avviare altre applicazioni

Scopriamo insieme come sia possibile rimappare il funzionamento del tasto fisico Samsung Bixby per Galaxy S8, al fine di attivare le nostre app preferite

Samsung Galaxy S8 è un terminale decisamente innovativo. Presentato lo scorso 29 Marzo 2017 presso l’arena di New York, ha messo in luce funzioni e prospettive di utilizzo del tutto nuove, sia a livello integrato che esterno. Per quanto riguarda le integrazioni, il costruttore ha puntato il tutto per tutto sulle funzionalità interattive del nuovo sistema di assistenza vocale Samsung Bixby, il quale dispone di un pulsante fisico di attivazione dedicato, disposto lungo il profilo sinistro dello smartphone.

Benché la software house sudcoreana abbia riservato l’utilizzo del pulsante alla sola attivazione di Samsung Bixby, è possibile prevederne un differente utilizzo, stabilendo l’accesso ad altre applicazioni di terze parti, secondo quanto portato alla nostra attenzione dagli esponenti del forum di Reddit.

Di fatto, un nuovo video illustra una semplice procedura che consente di richiamare l’attivazione di applicazioni interne o di terze parti, mediante l’utilizzo di una semplice applicazione Android gratuita che troviamo all’interno dello store applicativo di Google. L’app in questione si chiama All in One Gestures, ed è possibile scaricarla direttamente tramite il link sopra indicato.

Il video che segue, dimostra come sia possibile, in questo caso specifico, prevedere l’utilizzo di Google Now al posto dell’assistente vocale Bixby per Samsung Galaxy S8. Lo sviluppatore, in sede di conferenza, non ha posto sottolineatura al fatto che il re-map del pulsante fosse fattibile. Appare chiaro, ad ogni modo, che la procedura per facilitare l’accesso alle app preferite è alla portata di tutti.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago