Categories: News Samsung

Incontro al vertice tra Samsung ed Apple nel corso di questa settimana

Samsung ed Apple si confronteranno in un meeting negli USA per discutere dei nuovi rapporti di fornitura per i display iPhone.

Come ormai noto, Samsung ed Apple giocano un ruolo centrale nella contesa del mercato di vendita dei prodotti Hi-Tech. Ad ogni modo, pare che la rivalità sia venuta meno nell’ultimo periodo, in cui si ha avuto modo di apprezzare una nuova collaborazione tra i due colossi internazionali dell’elettronica e delle nuove tecnologie mobile.

Secondo quanto riferito dalle fonti, ed in linea con le notizie del periodo, pare che la dirigenza Samsung capeggiata da uno dei tre co-founder della compagnia, il Vice Presidente Kwon Oh-hyun, sia pronta ad affrontare un meeting con le più alte cariche di Cupertino.

Hyun, di fatto, si renderà protagonista di un evento a porte chiuse con i fornitori nella location degli Stati Uniti. Il capo delle divisone Chip Samsung e leader della succursale Display incontrerà la dirigenza Apple per discutere in merito agli accordi per la fornitura dei pannelli OLED che equipaggeranno gli iPhone top di gamma di prossima generazione.

Samsung ed Apple si confronteranno in un meeting negli USA per discutere dei nuovi rapporti di fornitura per i display iPhone

Il settore dei semiconduttori, e questo è di certo innegabile, vede in Samsung l’alleato perfetto per fronteggiare le richieste di un pubblico sempre più esigente in materia di componenti e qualità costruttiva. La collaborazione, di fatto, spiana la strada a negoziati interessanti che garantiranno adeguate forniture di display all’avanguardia e chip di memoria. Una fonte del settore ha apertamente dichiarato che:

“Considerando il fatto che Kwon si pone quale supervisore delle divisioni Chip e Display, la sua visita dovrebbe influenzare la partnership in corso tra Samsung e Apple”

A corredo di questa dichiarazione, vi sarebbe poi la volontà di chiamare in causa ulteriori protagonisti di ambedue le società che, così facendo, potrebbero cementare i rapporti garantendo una collaborazione sul lungo periodo. Voi che cosa ne pensate al riguardo? Spazio a tutti i vostri personali commenti.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago