Categories: Galaxy S8News Samsung

Ecco la migliore applicazione per personalizzare Bixby su Galaxy S8

bxActions per Galaxy S8 consente la minuziosa personalizzazione delle funzioni da associare al pulsante fisico dedicato a Samsung Bixby. Ecco cosa può fare.

Samsung Electronics, quest’anno, ha puntato molto sull’innovazione proposta con gli ultimi arrivati Galaxy S8 ed S8+ Plus e, in particolare, sull’utilizzo delle funzioni avanzate da associare all’assistente vocale Samsung Bixby. In un precedente articolo, abbiamo visto come sia stato possibile rimappare le funzioni del pulsante dedicato (disposto lungo il profilo sinistro del terminale) affinché questo potesse funzionare come sistema per il lancio di applicazioni di terze parti.

Oggi ritorniamo sull’argomento proponendo quella che, a nostro avviso, è la migliore applicazione per personalizzare Samsung Bixby. Si tratta di un prodotto appena giunto all’interno della sezione applicazioni del Google Play Store e che, rispetto all’applicazione All in Gesture, si propone quale soluzione dedicata allo scopo.

Nello specifico, stiamo parlando di bxActions, un’app gratuita che consente di associare 3 diverse azioni al tasto Bixby:

  • singola pressione
  • doppio tocco
  • pressione prolungata
bxActions per Galaxy S8 consente la minuziosa personalizzazione delle funzioni da associare al pulsante fisico dedicato a Samsung Bixby. Ecco cosa può fare

L’utente, in questo caso, ha facoltà di personalizzare a piacimento l’output generato con la pressione del pulsante, disponendo ad esempio l’apertura delle notifiche su pressione singola o l’attivazione della torcia per la doppia pressione. La pressione prolungata, invece, attiva anche un feedback da vibrazione e può essere verosimilmente utilizzata per attivare la modalità “Non disturbare”.

Il tutto viene gestito nella più assoluta semplicità e velocità. Si tratta di un prodotto molto più affidabile rispetto a quanto finora offerto dalla concorrenza. Un’applicazione assolutamente consigliata, visto e considerato anche il tardivo rilascio delle funzioni di assistenza vocale per il nostro paese e la possibilità di poter comunque accedere all’assistente tramite comando vocale “Bixby” o schermata dedicata (con un semplice swipe a destra).

Che cosa ve ne pare di questa applicazione e, in generale, delle migliorie apportate dalla società sudcoreana con gli ultimi top di gamma Galaxy S8+ Plus e Galaxy S8? Spazio a tutti i vostri commenti.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

8 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago