Categories: News Samsung

Samsung acquista Vrb e punta sulla realtà virtuale immersiva

Samsung sa quanto sia importante la realtà virtuale e ha messo a segno un colpo da 5.5 milioni di dollari per garantirsi una delle start-up più innovative.

Questa è l’era della realtà virtuale, molti si affrettano a salire sul carro ma alcune aziende, tra le quali Samsung, sono riuscite ad anticipare i tempi occupando uno spazio importante del mercato. In questo settore il colosso sud-coreano è un leader, ma non per questo intende accontentarsi.

In queste ore è stata messa a segno un’acquisizione che apre a nuovi scenari. Non è certamente la prima volta che un grande brand mette le mani su una società emergente, ma stavolta l’operazione potrebbe portare succulente novità agli utenti di tutto il mondo. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Samsung compra Vrb, start-up specializzata in VR

5.5 milioni di dollari, una cifra tutto sommato contenuta rispetto a quelle investite per altre acquisizioni, tuttavia non va presa alla leggera l’operazione che ha consentito a Samsung di mettere le mani su Vrb. Si tratta di una start-up americana che si occupa di realtà virtuale immersiva.

Il brand asiatico spinge sul pedale per bruciare la concorrenza. Ma di cosa si occupa esattamente Vrb? Questa azienda con base a New York è attiva da un paio d’anni ed è nata dall’ingegno di Christopher Paretti. “Una piattaforma di realtà virtuale social”, questo in sostanza offre Vrb come possiamo leggere sul sito ufficiale dell’azienda.

Vrb Home è un’app che permette all’utente di arredare e vivere una casa virtuale, con VrbFoto invece è possibile creare foto sferiche. Non è finita, perché c’è anche The Launch, esperienza VR da godere attraverso un cardboard.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago