Categories: News Samsung

Samsung fornitore di schermi per iPhone 8: richiesti 160 milioni di pannelli OLED

Samsung fornitore esclusivo di pannelli OLED per iPhone 8. Dopo i 100 milioni di pezzi richiesti ad aprile, Apple ne chiede altri 60 milioni.

Apple e Samsung, i due colossi che hanno dato vita a una battaglia lunga un decennio continuano il binomio che ha appassionato gli amanti di tecnologia in tutto il mondo, ma stavolta non ci troviamo a commentare diatribe legali o scontri tra fanboy. Si parla di iPhone 8, il prossimo smartphone di Cupertino, dispositivo che potrebbe essere reso speciale proprio dalla casa sudcoreana.

Non si tratta delle prima volta che Samsung fornisce componentistica al brand californiano, stavolta però in ballo c’è un affare davvero clamoroso e riguarda una delle principali caratteristiche di quello che sarà il prossimo Melafonino. Scopriamo insieme cosa c’è in ballo.

iPhone 8 con pannelli OLED by Samsung

Affare fatto tra Apple e Samsung Display, azienda controllata dal colosso sudcoreano, al centro dell’accordo la fornitura di ben 160 milioni di pannelli OLED che verranno montati su iPhone 8. Samsung con tutta probabilità sarà il fornitore esclusivo di pannelli. Ad aprile è stato messo nero su bianco l’accordo per 100 milioni di pezzi, ora ne arrivano ulteriori 60 milioni.

E’ arrivato il gran momento per Cupertino, che finalmente si adegua alla concorrenza passando alla tecnologia OLED. 71 dollari il prezzo unitario, cifra decisamente più alta di quella che Apple spende per i pannelli attualmente utilizzati, aspetto rilevante che potrebbe portare il costo del prossimo iDevice oltre i 1000 dollari.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

8 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago