Categories: Firmware Samsung

Non solo Note 5, Android Nougat su Galaxy S6, A e J

Abbiamo già parlato dell’aggiornamento di Samsung Galaxy Note 5 ad Android Nougat, una scelta in parte causata dal triste destino toccato a Note, ma sono tanti altri i dispositivi che beneficeranno di questo update. Ci sono pochi dubbi al riguardo, tanto che lo stesso Tansu Yegenha, vice-president di Samsung Turchia, ha reso nota una roadmap riguardante il passaggio di alcuni device al nuovo sistema operativo.

Tanti i dispositivi coinvolti, novità che passeremo in rassegna nel corso delle prossime settimane. Si parte con Galaxy S6 e S6 Galaxy Edge +, per poi passare al già citato Galaxy Note 5. Questi dispositivi dovrebbero ricevere l’aggiornamento nel corso della terza settimana di questo mese. Dunque manca davvero poco, scopriamo insieme i dispositivi coinvolti e la tabella di marcia.

Android Nougat, nei prossimi giorni l’update di molti terminali.

Una tabella di marcia chiara, abbiamo detto del primo gruppo, ma la questione non si esaurisce qua. Durante il mese di maggio è infatti previsto l’update dei dispositivi Galaxy A usciti lo scorso anno, quest’estate toccherà ai Galaxy J.

Possibile però che i piani non siano rispettati e non si tratta di una cattiva notizia perché Galaxy S7 e S7 Edge, stando ai piani iniziali, avrebbero goduto di Android Nougat dalla seconda settimana del mese in corso, invece l’update è arrivato prima. Non è dunque da escludere che tutto il piano di aggiornamento sia stato anticipato.

La tabella di marcia che vi abbiamo presentato riguarda i dispositivi venduti in Turchia, ma indicativamente dovrebbe essere valida a livello continentale. Per chi non lo sapesse, sono numerose le feature che Android Nougat porta con sé. Si va dal supporto di nuove lingue, ulteriori emoji, una migliore autonomia della batteria grazie a Doze on The Go.

Queste sono solo alcune delle feature delle quali beneficeranno numerosi dispositivi, tra i quali anche Galaxy Tab A con S pen, Galaxy Tab S2, ci sono ancora dubbi circa A3 e A8, visto che non è specificato se verranno aggiornati anche i dispositivi del 2015.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

7 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago