Categories: Galaxy S8News Samsung

Samsung Galaxy S8: il manuale utente è già online

Galaxy S8 mostra alcune caratteristiche nei nuovi manuali, e mette in luce una differenza inedita tra i modelli. Ecco che cosa abbiamo scoperto.

Oggi, 29 Marzo 2017, è la data che ricorre per la presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus. Dei dispositivi che si mostreranno agli occhi del pubblico a partire dalle ore 17:00 italiane, nel corso dell’evento Unpacked che si potrà seguire direttamente dal canale live Youtube della compagnia sudcoreana.

Si tratterà chiaramente degli ultimi top di gamma che, nel periodo, hanno popolato le pagine di blog e forum, al grido di caratteristiche e specifiche tecniche davvero significative. Nonostante manchino ormai pochissime ore alla presentazione ufficiale degli smartphone, Evan Blass (aka EvLeaks) fa sentire la sua voce, facendo notare un piccolo ma decisamente importante dettaglio sui terminali, che si somma a quanto visto recentemente con il confronto dimensionale in foto che, contrariamente a quanto avvenuto in quest’ultimo caso, non aveva evidenziato differenze di sorta.

I bordi superiori, invece, non sono egualmente distribuiti per i due modelli. La versione Galaxy S8 Standard, di fatto, riporta una superficie leggermente più alta rispetto alla versione Plus. Una differenza quasi impercettibile, quantificabile in circa 1mm, e visibile meglio dall’immagine che proponiamo qui di seguito:

Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus non hanno gli stessi bordi. Ma la differenza è davvero minima.

Ben più interessante, invece, è il nuovo manuale utente che esplica le funzionalità software sommarie di questi nuovi straordinari terminali. In questo caso, vengono messe in risalto le caratteristiche del nuovo sistema di assistenza vocale Samsung Bixby, nonché i sistemi di tracciamento del fondo oculare tramite IRIS Scan, Samsung Connect e la funzionalità Samsung DeX che, come visto, consente di assimilare lo smartphone ad una sorta di mini-PC compatto adatto per la produttività ed il multi-tasking.

Ad ogni modo, le novità più interessanti saranno senz’altro proposte sul palco di New York questo pomeriggio, a partire dalle ore 17:00. In attesa di tutte le novità, diteci che cosa ne pensate di questi prodotti.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

View Comments

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago