Samsung Gear Fit Pro e Gear POP potrebbero essere annunciati alla Tizen Developer Conference la prossima settimana

Samsung potrebbe presentare Gear Fit Pro e Ger Pro nel corso della conferenza annuale degli sviluppatori Tizen. Ecco tutti i dettagli.

Circa tre mesi fa, si era detto che Samsung Electronics stava lavorando ad un nuovo progetto in grado di portare una ventata d modernità e novità nell’universo dei suoi indossabili. Nell’occasione, in particolare, si era discusso di ipotetici Samsung Gear Fit Pro e Gear Pro.

Ad ogni modo, fino ad oggi, le informazioni circa questi nuovi prodotti sono decisamente scarne. Con ogni probabilità, potrebbe trattarsi di nuovi dispositivi SIM-band, direttamente collegati alla piattaforma Samsung Heatlh, ed in grado di gestire il monitoraggio della salute dell’utente sulla base della piattaforma dedicata in cloud-sourcing.

La società ha lanciato la sua piattaforma tre anni fa, mostrando contestualmente un nuovo dispositivo indossabile SIM-band in grado di monitorare lo stato della frequenza cardiaca, della temperatura, della saturazione dell’ossigeno nel sangue e molti altri parametri.

Samsung potrebbe presentare Gear Fit Pro e Ger Pro nel corso della conferenza annuale degli sviluppatori Tizen

Le informazioni ad oggi disponibili suggeriscono che Gear Fit Pro si sta per portare all’attenzione del pubblico tramite un part number siglato SM-R365. Contestualmente, non è difficile pensare che il colosso sudcoreano si porti anche al rilascio dei Gear Pro, identificati con il numero di modello SM-R600. Purtroppo, allo stato attuale, non è date sapere la tempistica di presentazione e rilascio di questi nuovi device.

Ulteriori informazioni potrebbero sopraggiungere nei prossimi giorni. Intanto, in rete, si fa sempre più incalzante l’opinione che vuole una loro contestuale presentazione nel palcoscenico della Tizen Developer Conference, in programma per le giornate del 16-17 Maggio 2017 a San Francisco (California).

D’altro canto, Samsung non ha ancora dato conferma su quest’informazione e, pertanto, ci riserviamo il diritto di considerare questa notizia come una vera e propria indiscrezione, in vista di informazioni di carattere ufficiale. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago