Categories: News Samsung

Samsung QLED TV: ecco come è nato il design dei nuovi televisori

I Samsung QLED TV offrono un design davvero eccezionale. Samsung ci spiega come è nato attraverso un nuovo video clip. Scopriamolo insieme.

Samsung Electronics ha appena rilasciato un nuovo video in cui si illustra come è nato il design delle nuove soluzioni QLED TV. L’idea di fondo consiste nella realizzazione di un prodotto che mantenga un filo di continuità con l’ambiente circostante, in modo tale da fondersi perfettamente nel contesto domestico. Si parla, in questo caso, di design a 360 gradi e sistema di montaggio a parete di ultima generazione, espressamente voluto per mettere in risalto l’aspetto minimal dei dispositivi.

L’introduzione del nuovo sistema “No gap Wall-Mount” è stato progettato per migliorare e semplificare il posizionamento dei Samsung QLED TV. La staffa a muro è decisamente più semplice da collocare in posizione, e porta i televisori a filo parete riducendo l’ingombro e lo spazio tra il muro ed il device.

Le QLED TV, inoltre, consentono la scelta di 3 tipologie di supporto. Oltre la versione classica con forma ad “Y”, sono state aggiunte anche le versioni “Gravity Stand“, descritta come una sorta di scultura contemporanea, e “Studio Stand“, un treppiede da pavimento il cui design si riconduce ad una sorta di cavalletto per dipinti.

Per quanto riguarda il posizionamento, tra l’altro, vi è anche il nuovo cavo “Invisible Connection” che collega i TV e il box esterno dove trovano posto l’elettronica e tutti i connettori. Il cavo in Fibra Ottica dallo spessore di soli 1.8mm è trasparente e, pertanto, decisamente facile da occultare alla vista. Inoltre, l’utilizzo di questo speciale cavo di collegamento consente di mantenere ordine e garantire un’installazione pulita.

Vi lasciamo con il video che Samsung News Room ha rilascio all’interno del proprio canale Youtube nel corso di queste ultime ore.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago