Samsung presenterà il primo display estensibile al mondo nel corso del SID 2017

Samsung presenterà il suo primo display OLED estensibile presso SID 2017. Si tratterà di un supporto estensibile in ambedue le direzioni.
schermo Samsung estensibile
Samsung presenterà il suo primo display OLED estensibile presso SID 2017

La divisone interna Samsung Display ha appena annunciato la presentazione del primo display estensibile al mondo nel contesto della manifestazione SID 2017, che si terrà a Los Angeles da Martedì 23 Maggio 2017 a Giovedì 25 Maggio 2017.

Samsung ha sottolineato come non si tratterà del solito display estendibile con tecnologia OLED, ma di un particolare pannello che, rispetto a quanto visto sino ad oggi dai vari disegni di brevetto, consentirà di piegare entrambe le estremità in due direzioni diverse.

Gli esperti del settore ritengono che i display OLED richiedano una tecnologia decisamente più avanzata rispetto ad altri supporti di visualizzazione presenti sul mercato e che, quindi, il nuovo prodotto potrebbe essere considerato come il miglior supporto in assoluto nel ramo dei device con tecnologia Flex.

Samsung Electronics afferma che il suo OLED Screen flessibile può essere allungato di ben 12 millimetri senza perdita di risoluzione. Nel corso della manifestazione, la società utilizzerà un pannello con estensione da 9.1 pollici per mostrare al pubblico presente in sala tutti i vantaggi di un utilizzo avanzato da prevedersi anche nel contesto dell’Internet delle Cose.

schermo Samsung estensibile
Samsung presenterà il suo primo display OLED estensibile presso SID 2017

Benché l’evento possa consentire di saggiare da vicino le potenzialità dei nuovi display, non è ancora possibile definire un road-map precisa per la concessione dei supporti a fini pratici. Pertanto, è possibile che si debba attendere ancora un po pi di tempo prima di poter mettere mano su soluzioni simili.

Tu che cosa ne pensi di questi sistemi flessibili ed adattabili a svariate casistiche di utilizzo? Ti interessano o li ritieni decisamente superflui? Spazio a tutti i tuoi commenti al riguardo.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy Note 8 fotocamera

Samsung Galaxy Note 8: nuova immagine mostra la disposizione dei nuovi moduli Dual Camera

Next Post
Samsung Galaxy J7 2017 render

Samsung Galaxy J7 2017: disponibili nuove immagini del device

Related Posts