Samsung QLED TV: ecco come è nato il design dei nuovi televisori

I Samsung QLED TV offrono un design davvero eccezionale. Samsung ci spiega come è nato attraverso un nuovo video clip. Scopriamolo insieme.
Samsung QLED TV design
I Samsung QLED TV offrono un design davvero eccezionale. Samsung ci spiega come è nato

Samsung Electronics ha appena rilasciato un nuovo video in cui si illustra come è nato il design delle nuove soluzioni QLED TV. L’idea di fondo consiste nella realizzazione di un prodotto che mantenga un filo di continuità con l’ambiente circostante, in modo tale da fondersi perfettamente nel contesto domestico. Si parla, in questo caso, di design a 360 gradi e sistema di montaggio a parete di ultima generazione, espressamente voluto per mettere in risalto l’aspetto minimal dei dispositivi.

L’introduzione del nuovo sistema “No gap Wall-Mount” è stato progettato per migliorare e semplificare il posizionamento dei Samsung QLED TV. La staffa a muro è decisamente più semplice da collocare in posizione, e porta i televisori a filo parete riducendo l’ingombro e lo spazio tra il muro ed il device.

Le QLED TV, inoltre, consentono la scelta di 3 tipologie di supporto. Oltre la versione classica con forma ad “Y”, sono state aggiunte anche le versioni “Gravity Stand“, descritta come una sorta di scultura contemporanea, e “Studio Stand“, un treppiede da pavimento il cui design si riconduce ad una sorta di cavalletto per dipinti.

Per quanto riguarda il posizionamento, tra l’altro, vi è anche il nuovo cavo “Invisible Connection” che collega i TV e il box esterno dove trovano posto l’elettronica e tutti i connettori. Il cavo in Fibra Ottica dallo spessore di soli 1.8mm è trasparente e, pertanto, decisamente facile da occultare alla vista. Inoltre, l’utilizzo di questo speciale cavo di collegamento consente di mantenere ordine e garantire un’installazione pulita.

Vi lasciamo con il video che Samsung News Room ha rilascio all’interno del proprio canale Youtube nel corso di queste ultime ore.

https://youtu.be/0lhMYnTKN_M

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
scheda tecnica Samsung Galaxy S6 Edge Italia

Samsung Galaxy S6 Edge Italia No-Brand riceve Android Nougat 7.0

Next Post
Samsung Gear Fit Pro

Samsung Gear Fit Pro e Gear POP potrebbero essere annunciati alla Tizen Developer Conference la prossima settimana

Related Posts