Categories: Cellulari Samsung

Display pieghevoli: Samsung conferma il lancio entro il 2019

Display Pieghevoli? Sì, ma senza fretta. Ingegnere capo di Samsung conferma il lancio di questi prodotti, ma il gran momento non sarà nel 2017…

Di display pieghevoli si fa un gran parlare, Samsung non perde tempo ed è pronta a bruciare la concorrenza facendo le cose in grande stile. Da tempo si discute circa Galaxy X, lo smartphone con schermo pieghevole che secondo molti potrebbe essere presentato al pubblico nel corso dei prossimi mesi.

L’attenzione è ancora monopolizzata da S8 ed S8+, non potrebbe essere altrimenti considerato l’hype generato dai nuovi top di gamma, il gigante coreano però è pronto ad aggredire il futuro con novità ancora più clamorose. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Samsung lavora su display pieghevoli

Una notizia buona e una cattiva, iniziamo dalla seconda. Galaxy X, smartphone rivoluzionario dal display pieghevole, non vedrà la luce nel corso nel 2’17. A dichiararlo è Kim tae-Woong, ingegnere capo del brand asiatico.

Nel corso del Display TechSalon che si è tenuto nella capitale sudcoreana, l’ingegnere ha rinviato il discorso relativo a questa tecnologia ma ha comunque fornito un’informazione che non spegne le speranze.

Il grande lancio infatti è solo rimandato, Samsung sarà pronta alla commercializzazione di display pieghevoli nel 2019. a detta di Kim il supporto tecnologico per affrontare questo genere di sfida sarebbe ancora acerbo e serve molto lavoro per ottenere il massimo in materia di affidabilità e resa prestazionale.

Kim ha pure tracciato una sorta di roadmap, affermando che inizialmente saranno presentati al pubblico i dispositivi muniti di un lato pieghevole, in seguito arriveranno device flessibili su entrambi i lati.

Stando a quanto dichiarato da Chung Wok-Seok, analista HI Investment and Securities, Samsung starebbe ancora ottenendo ottimi guadagni dagli schermi edge, ecco perché non c’è alcuna fretta. Quando la tecnologia attuale diventerà meno fruttuosa, allora sarà il momento giusto per i display pieghevoli.

La grande notizia comunque è la conferma della prossima rivoluzione che investirà il mondo tecnologico nei prossimi mesi, senza dubbio entro breve potremo fornire ulteriori aggiornamenti su questo tema caldissimo.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago