Categories: Galaxy S8

Galaxy S8 Plus con 6 GB di RAM supererà i mille dollari ma c’è un regalo…

Una versione speciale di Galaxy S8 Plus per il mercato cinese. Speciale anche il prezzo, ma per chi pre-ordina il dispositivo c’è in regalo DeX Station.

Samsung sta pianificando il lancio di diverse varianti di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, in programma anche una versione da ben 6 GB di memoria RAM e 128 di storage interno. Queste varianti sono state certificate dal TENAA appena prima dell’evento di presentazione che si è tenuto a New York.

Stando alle ultime notizie il costo dell’S8+ con RAM da 6 Gb supererà i 1000 dollari. Una notizia sorprendente per certi versi, ma comunque in linea con i prezzi del mercato. Scopriamo insieme i dettagli su questo smartphone di fascia… Altissima.

Galaxy S8 Plus in versione premium

Stando alle notizie riportate da ETNews, la versione premium di Samsung Galaxy S8 Plus verrà rilasciata solo in Cina con un costo ragguardevole, pari a circa 1030 dollari americani. Un prezzo che potrebbe sorprendere, ma prima di trarre conclusioni è necessario valutare tutto il pacchetto.

Il brand sudcoreano infatti intende fare la voce grossa dalle parti di Pechino, in modo da contrastare in maniera efficace l’azione dei brand locali, che negli ultimi anni hanno presentato politiche di prezzo aggressive e terminali con specifiche tecniche di tutto rispetto, si pensi a Oppo, XiaoMi, OnePlus e altre realtà che sono riuscite a ritagliarsi una fetta di mercato molto importante.

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di DeX Station, accessorio che permette di connettere Galaxy S8 al proprio computer in modo da ottenere ancora di più dal proprio smartphone. La dock station in questione costa 149,99 dollari, ma sarà regalata a tutti quelli che aderiranno al pre-order di Galaxy S8 Plus da 6GB di RAM.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago