Categories: GALAXY NOTE 7

Galaxy Note 7R potrebbe essere disponibile entro fine maggio

Ci siamo, Galaxy Note 7R è pronto a fare il suo esordio. Anzi, dovremmo parlare di ritorno, visto che è la versione ricondizionata del phablet 2016…

E’ arrivato il momento di Galaxy Note 7R, la riedizione di Note 7 con batteria ridotta, il grande ritorno potrebbe avvenire molto prima di quanto credete. Aggiornamenti al riguardo arrivano da The Investor, testata sempre molto ben informata per quanto riguarda i fatti di casa Samsung. Il phablet che ha fatto discutere è pronto a tornare sul mercato, ormai non ci sono dubbi.

Il lancio del modello ricondizionato potrebbe avvenire addirittura a fine maggio o inizio giugno, dunque manca davvero poco, bisogna giusto aspettare che Samsung volga tutti i controlli di sicurezza necessari. Cambia poco o nulla rispetto al dispositivo che è stato rimosso dal mercato in fretta e furia a causa delle batterie esplosive, scopriamo insieme tutte le notizie che riguardano questo attesissimo ritorno.

Il grande ritorno: ecco Galaxy Note 7R

Non cambierà niente in materia di design e non c’è bisogno di ritocchi, perché Galaxy Note 7 è stato molto apprezzato da utenti e critica durante il suo (breve) ciclo vitale, è il phablet che conoscete ma con alcune piccole differenze. Abbiamo già parlato della batteria, osservato speciale di questa riedizione.

Si passa dai 3500 mAh del dispositivo visto lo scorso anno a 3200 mAh, che dovrebbero comunque garantire una buona autonomia nonostante le grandi dimensioni del display da ben 5.7 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 pixel.

Exynos 8890 octa-core, RAM 4GB, memoria interna da 64 GB espandibile tramite SD, fotocamera posteriore da 12 mpx, 5 mpx per l’obiettivo posteriore. Non mancherà nemmeno lo scanner dell’iride.

C’è tutto insomma, anche qualcosa in più: Android 7.0 Nougat preistallato. Galaxy Note 7R verrà proposto in Corea del Sud al prezzo di 300 mila won, circa 266 dollari, un prezzo nettamente inferiore a quello chiesto lo scorso anno. Un’occasione ghiotta per i tanti estimatori di questo terminale.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

7 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago