Categories: GALAXY NOTE 7

Galaxy Note FE sarà disponibile in Corea del Sud dal 7 luglio

Il 7 luglio arriverà la versione ricondizionata di Note 7, si tratta di Samsung Galaxy Note FE. Prezzo intorno ai 600 dollari, ci saranno S Pen e Bixby.

Tutto è pronto per il grande ritorno di Galaxy Note 7, che si ripresenta al pubblico con il nome di Samsung Galaxy Note FE dopo i noti problemi che lo hanno afflitto lo scorso anno. Tutti ricorderete lo scandalo legato alle batterie esplosive che hanno gettato una pesante ombra su Samsung, obbligandola a ritirare gli esemplari dal mercato pagando un prezzo salato sia in termini economici sia in termini di immagine.

Ci siamo, il grande momento è arrivato, l’azienda asiatica il 7 luglio lancerà il phablet ricondizionato, nonostante l’imminente arrivo di Galaxy Note 8, secondo Wall Street Journal il nuovo dispositivo non dovrebbe risentire di questa operazione. Scopriamo insieme le ultime notizie.

E’ il momento di Galaxy Note FE

La buona notizia è che Galaxy Note 7 sta per tornare, la cattiva notizia è che gli utenti italiani non potranno comprarlo. La decisione di Samsung è quella di lanciare il dispositivo ricondizionato in Corea del Sud, mercato domestico, niente da fare per gli utenti occidentali.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, non ci sono grandi cambiamenti da segnalare, l’hardware è fondamentalmente quello del dispositivo originale, ma comunque ci sono novità degne di nota. Una su tutte il ritorno della S Pen, elemento molto apprezzato dai fedelissimi di casa Samsung.

Abbiamo anche Bixby, l’assistente vocale di ultima generazione che ha fatto la sua comparsa su Galaxy S8 e S8 Plus e che sarà presente anche su Galaxy Note 8. Il costo di Galaxy Note FE dovrebbe attestarsi sui 600 dollari, qualcosa in più di quanto ci aspettavamo, saranno disponibili 400 mila pezzi sul solo territorio coreano.

 

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

8 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago