in ,

Galaxy S7 e S7 Edge, Area Personale è disponibile in download

Un bel regalo per i possessori di Galaxy S7 ed S7, che potranno utilizzare Area Personale. Necessario aggiornare a Nougat, presto toccherà ad altri device.

Galaxy S7 Galaxy S7 Edge

Attenzione degli appassionati di casa Samsung puntata sui nuovi dispositivi in arrivo, con Galaxy S8 vera star di queste ore, ma non dimentichiamoci dei dispositivi che già ci sono e riscuotono l’apprezzamento di tanti utenti in tutto il mondo. Tra questi ci sono sicuramente Galaxy S7 ed S7 Edge.

La giornata di oggi ha fatto registrare novità importanti per quanto riguarda i device in questione, update che arrivano dopo la grande notizia rappresentata dall’aggiornamento ad Android Nougat. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Area Personale ora su Galaxy S7 e S7 Edge

Secure Folder, conosciuto dalle nostre parti con il nome di Area Personale, è ufficialmente a disposizione dei proprietari di S7 ed S7 Edge, l’app è infatti pronta su Galaxy App, basta aver effettuato l’update ad Android 7.0.

Galaxy S7 Galaxy S7 Edge

Novità introdotta con Galaxy Note 7, Area Personale è uno strumento molto pratico per proteggere documenti e contenuti multimediali, con la possibilità di effettuare un backup dei dati. Si inizia con i due Galaxy S7, ma presto – come confermato da Samsung – questa novità arriverà su altri device.

Raccomandiamo agli utenti di non tentare il download se prima non è stato effettuato l’aggiornamento a Nougat, perché questo porterebbe solo a un messaggio di errore.