Categories: Galaxy S8

Galaxy S8 e S8+ ricevono il primo aggiornamento in Italia: ecco cosa contiene

Per gli italiani che hanno tra le mani un Galaxy S8 o S8+ c’è già un update da scaricare. Riguarda Bixby, DeX e l’algoritmo di riconoscimento facciale.

Galaxy S8 e S8+ sono gli smartphone del momento, su questo non ci piove. I dispositivi in questione la fanno da padrone sulla stampa specializzata in questo periodo, iFixit li ha fatti a pazzi per svelarne ogni segreto. Il look di questi dispositivi affascina, ma i tesori sono sotto la scocca, hardware di primissimo livello.

Mai sottovalutare la componente software ovviamente e Samsung non lascia niente al caso. E’ infatti disponibile il primo aggiornamento, un update minore certo, ma comunque ricco di elementi preziosi. Ci sono pure novità riguardanti Bixby e DeX Station, scopriamo dunque cosa aspettarci da questa build.

E’ già iniziato il rollout italiano, che porta la build alla versione NRD90M.G955FXXU1AQDD, ovviamente basata su Android 7.0 Nougat. C’è la patch di sicurezza di aprile, che va a intervenire su caratteristiche importanti di Samsung Galaxy S8 e S8+.

Questo update porta stabilizzazione nell’algoritmo per il riconoscimento facciale, oltre a bug fixing relativo a DeX e Bixby, l’assistente virtuale che ha fatto il suo esordio sul nuovo flagship. Parla con Bixby fa la sua comparsa, basta tenere premuto l’apposito tasto per interrogare l’assistente.

Passando alla piattaforma di riconoscimento del viso, l’operazione è stata resa più difficile per chi tenta l’accesso tramite video o immagini. Come abbiamo anticipato nei giorni scorsi, con questo update arriva pure lo stop alla personalizzazione del pulsante Bixby.

L’aggiornamento dovrebbe essere disponibili per tutti nel giro delle prossime ore, un pacchetto da 664 MB che non richiederà sicuramente grandi tempi di scaricamento.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago