Categories: Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 Active svelato: spunta la prima foto

S8 è troppo fragile per alcuni, con Samsung Galaxy S8 Active gli urti non saranno più un problema. Finalmente è apparsa una foto del device.

La settimana scorsa è arrivata la certificazione Wifi Alliance, segnale che avvicinava il dispositivo al rilascio ufficiale, ora possiamo vedere la prima foto di Samsung Galaxy S8 Active. La prudenza è d’obbligo, questo scatto infatti potrebbe non mostrare davvero lo smartphone in questione, tuttavia gli elementi a nostra disposizione sembrano trovare conferma.

Innegabile che Galaxy S8 sia un dispositivo piuttosto fragile, non sono infatti mancate lamentele di utenti che lamentavano una certa debolezza del display, se volete uno smartphone pronto a tutto ma non volete rinunciare all’hardware del nuovo top di gamma marchiato Samsung, allora Active è il prodotto che fa per voi.

Finalmente Samsung Galaxy S8 Active

A farci avere la prima immagine di quello che potrebbe essere Samsung Galaxy S8 Active, nome in codice SM-G892A, è Wireless Power Consortium, guardate voi stessi la foto in questione.

Possiamo vedere chiaramente la presenza di bordi rinforzati per permettere allo smartphone di reggere meglio agli urti, ovviamente tutto lascia pensare che anche Active sia resistente all’acqua come S8 e S8 Plus.

Pochi dubbi che venga rilasciato Samsung Galaxy S8 Active, anche il supporto Netflix ha aggiunto il suo nome in codice all’elenco dei dispositivi compatibili con il servizio HD. Dovrebbe esserci anche una batteria più ampia rispetto al modello originale, in virtù di uno spessore leggermente superiore.

Schermo antiurto grazie a uno strato extra di policarbonato, lecito aspettarsi il lancio tra poche settimane, considerato che Galaxy S7 Active è arrivato lo scorso giugno.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

7 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago