Categories: Galaxy S8News Samsung

Galaxy S8: incrementa la produttività con la suite ThinkFree Office Mobile, ora pienamente compatibile con la Dex Station

Samsung Electronics ha presentato i suoi Galaxy S8Galaxy S8+ Plus sul finire del mese di Marzo 2017, quando una pletora di giornalisti presenti alla manifestazione di New York ha potuto saggiare da vicino tutte le potenzialità interattive dei nuovi top di gamma.

In quel di New York, di fatto, si è discusso delle potenzialità Desktop conferite al nuovo ecosistema mobile top di gamma dalla Samsung DeX Station, un componente complementare allo smartphone in grado di trasformare il telefono in un vero e proprio centro di produttività mobile, alla stregua di un sistema desktop completo ed affidabile sia dal punto di vista delle funzioni che della sicurezza.

Nel corso di questo ultimo bimestre, in particolare, è cresciuto il numero delle applicazioni compatibili con la nuova revisione Desktop dell’OS Android, ora concepita ad uso privilegiato di coloro che vogliono utilizzare lo smartphone per lavorare durante le proprie trasferte di lavoro.

La suite applicativa di Hancom, che per il mercato extra-coreano prende il nome di ThinkFree Office Mobile, realizza l’ambiente interattivo perfetto per la visualizzazione, la creazione e l’editing di documenti, presentazioni e fogli di calcolo. Una serie di applicazioni integrate che offrono piena compatibilità con i classici formati Microsoft Office per Word, PowerPoint ed Excel, con la garanzia di una suite decisamente più leggera ed a misura d’utente.

Galaxy S8 porta la produttività mobile ai massimi livelli, grazie alla DeX Station ed a nuove interessanti proposte applicative

In aggiunta, l’app consente anche la visualizzazione e l’annotazione su documenti in formato PDF. La suite offre l’accesso ad una serie di funzioni primarie, le quali possono essere ottimizzate ed integrate con altre feature, cui si giunge tramite il download della versione Full, prelevabile direttamente dal Samsung Galaxy App Store.

Le applicazioni full-optional per la produttività in ambiente Galaxy S8 sono espressamente ottimizzate per Samsung DeX, e garantiscono un utilizzo Desktop che si attiva in modalità automatica una volta connesso il device all’add-in. Coloro che acquistano uno dei nuovi Samsung Galaxy S8, inoltre, hanno diritto ad una licenza gratuita Office Mobile Suite in versione Full.

Che cosa ne pensate della nuova Samsung DeX e dei nuovi smartphone top di gamma? Avete già avuto modo di provare l’esperienza desktop con gli S8? Spazio a tutti i vostri personali commenti al riguardo.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago