Categories: Cellulari Samsung

In-Traffic Reply, la nuova app Samsung per evitare incidenti stradali

Samsung lancia in Olanda l’app In-Traffic Replay, che invia risposte automatiche ai messaggi ricevuti mentre si sta guidando. In arrivo l’official release.

Per ora è disponibile solo in versione beta, ma oggi vi presentiamo un’applicazione che potrebbe rivelarsi molto comoda e utile per evitare incidenti sulla strada. Si chiama In-Traffic Reply e può salvare molte vite.I dati relativi agli incidenti stradali sono spaventosi e l’uso dello smartphone sta giocando un ruolo pesante.

Pericolosa soprattutto la ricezioni di messaggi, pensate che per rispondere a un sms il pilota impiega 10 pericolosissimi secondi. Samsung ha pensato a un modo per risolvere definitivamente la questione.

Disponibile la beta di In-Traffic Replay

La tecnologia sta creando enormi problemi sulle strade, ma può anche risolverne altrettanti, ecco perché Samsung ha scelto di impegnarsi in prima persona per garantire maggiore sicurezza al volante. Samsung Olanda ha messo a punto un’app in grado di liberare le mani al pilota, in modo che possa concentrarsi solo sulla strada.

Questo software si chiama In-Traffic Reply e si attiva quando l’utente è in movimento. Funziona in macchina, ma anche in moto e bicicletta, idea semplice ma efficace. Immaginate di ricevere un messaggio mentre siete alla guida, è capitato spesso a tutti noi, In-Traffic Reply ci libererà dall’incombenza con una risposta standard che comunicherà al mittente che siamo impegnati al volante.

Il messaggio automatico può essere personalizzato a piacere, questo permetterà di scegliere la risposta giusta a seconda dei casi. Per il momento l’app è disponibile solo in versione beta, ma a partire dal mese prossimo arriverà la release ufficiale. Si parte dall’Olanda, poi è verosimile che Samsung lanci questa app sugli altri mercati.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

View Comments

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

7 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago