Categories: Galaxy S8News Samsung

Samsung Galaxy S8 ed S8+ Plus: record di pre-ordini in Corea del Sud

Samsung Galaxy S8 è un vero successo. Ecco che cosa sta succedendo nella madrepatria, dove le unità prenotate sono state già 700.000.

I nuovi top di gamma Galaxy S8Galaxy S8+ Plus hanno senz’altro stuzzicato l’attenzione del consumatore più esigente, al punto di stabilire un nuovo record di adozioni al pre-order nella location della madrepatria Samsung. Le prime 48 ore, infatti, hanno visto la prenotazione di oltre 550.000 unità. Un numero che, nel corso degli ultimi giorni, è cresciuto esponenzialmente portandosi al limite delle 700.000 unità nella sola Corea.

Cifre che sono destinate sicuramente a crescere, in vista dell’apertura dei mercati statunitensi per il prossimo 21 Aprile 2017, mentre in Italia si dovrà attendere il prossimo 28 Aprile 2017.

Di fatto, gli ultimi Galaxy S8 piacciono. I dati parlano chiaro, gli ultimi top di gamma sono un successo di livello internazionale, ben che più degli ex-top di gamma Galaxy S7.

Il capo della divisione business di Samsung, Koh Dong-jin, ha espresso nuovamente l’impegno profuso da una società che ha molto da recuperare dagli ultimi scandali politici e dei Note 7. L’obiettivo, in particolare, è portarsi alla conquista del mercato cinese, per il quale si nutrono profonde aspettative.

“La Cina è un mercato al quale non potremo mai rinunciare. Anche se abbiamo avuto un momento difficile negli ultimi due anni, crediamo che la clientela cinese reagirà e riconoscerà la bontà di questi nuovi prodotti”

I Galaxy S8 sono un vero successo. Ecco tutti i numeri di Samsung e dei suoi ultimi top di gamma.

Le intenzioni di Samsung, a tal proposito appaiono ben chiare. Di fatto, come visto negli ultimi giorni, la società sudcoreana potrebbe realmente sgominare la concorrenza asiatica con l’introduzione esclusiva di un device che possa contare su caratteristiche e specifiche ben al di sopra dei modelli reference.

Si parla, nello specifico, di un mercato dedicato all’introduzione di una versione equipaggiata con 6GB di memoria RAM e 128 di storage memory, ben distanti quindi dalle soluzioni 4GB/64GB proposte per il mercato statunitense (processori Qualcomm Snapdragon 835 10nm) ed europeo (processori Exynos 8895 10nm).

Tutte premesse che, dietro la promessa di innovative funzioni di assistenza vocale Samsung Bixby e per la produttività con Samsung Dex, concorrono ad accrescere il valore di business di una società nuovamente in ascesa. Le premesse ci sono tutte. Seguiremo da vicino l’evolversi del mercato. Vi piacciono i nuovi Galaxy S8? A voi tutti i commenti al riguardo.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

8 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago