Categories: News Samsung

Samsung Gear 360 2017: nuovi video tutorial ufficiali per le fotocamere a 360 gradi

Samsung Gear 360 2017 rappresenta un prodotto eccezionale. Samsung rilascia nuovi video tutorial che guidano l’utente alla scoperta delle funzioni.

Samsung Electronics ha presentato le nuove proposte multimediali per le riprese a 360 gradi Gear 360 2017 nel contesto della manifestazione di New York che ha introdotto, lo scorso 29 Marzo 2017, le nuove soluzioni top di gamma del segmento mobile phone per Galaxy S8 ed S8+ Plus.

Si tratta di sistemi per i quali sono stati confermati prezzo e disponibilità anche in Italia, e che sono stati concessi in uso agli utenti statunitensi soltanto lo scorso 25 Maggio 2017. Di fatto, in primo approccio, molti sono gli utenti ancora disorientati dalle funzionalità multimediali correlate ai prodotti.

Proprio per questo, nel corso di queste ore, il canale Youtube di Samsung si è popolato di nuovi video tutorial che guidano l’utente nelle fasi di unboxing e setup dei device. In particolar mondo, vengono prese in esame le dotazioni standard fornite in bundle, le tecniche di registrazione ed anche le modalità di ripresa in live streaming dei contenuti, da trasmettersi tramite l’applicazione dedicata.

Samsung Gear 360 2017 rappresenta un prodotto eccezionale. Samsung rilascia nuovi video tutorial.

La telecamera si fregia della presenza di sensori d’immagine tarati su una risoluzione d’uscita @8.4 Megapixel con sistema di messa a fuoco automatica bi-lente ad apertura focale @f/2.2 su obiettivo FishEye. Il supporto alla registrazione video, inoltre, offre la possibilità di registrare video 4K nel formato a 360 gradi.

La fotocamera offre l’accesso ad una serie di interessanti opzioni, che si traducono nella possibilità di poter applicare specifici filtri fotografici ed effetti speciali. Non mancano nemmeno utility specifiche da adoperarsi nelle fasi di editing, ed ulteriori personalizzazioni che consentono di aggiungere un tocco originale ai contenuti catturati.

Allo stato attuale, Samsung Gear 360 2017 non è utilizzabile in ambiente Android con dispositivi non appartenenti alla line-up Galaxy, ma può essere adoperata in via esclusiva con i device appartenenti alle famiglie Galaxy S8, Galaxy S7, Galaxy S6 e Galaxy A5 ed A7 2017.

Il terminale riporta, negli Stati Uniti, un costo di $229, con un esborso di -$100 rispetto alle controparti dello scorso anno. Hai avuto modo di esaminare da vicino le caratteristiche tecniche e tutte le funzioni correlate alla Gear 360? Che cosa ne pensi? Spazio a tutti i tuoi personali commenti al riguardo.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago