Categories: News Samsung

Samsung, impiegato disabile ha rubato più di 8000 smartphone

Una notizia curiosa arriva da Suwon, in Corea del Sud, a riportarla è il giornale The Investor. Protagonista è un impiegato della Samsung, recentemente arrestato per aver rubato della merce. Fino a qui niente di troppo strano, ma il bottino ha del clamoroso: parliamo di 8474 smartphone. Un fatto increscioso, reso ancora più sgradevole dal fatto che il ladro, per mettere le mani sul malloppo, si sia servito della propria disabilità. Da molti anni obbligato su una sedia a rotelle, il soggetto non ha avuto problemi nel compiere le sue malefatte. Incredibile ma vero, c’è chi è riuscito a portare via più di 8000 smartphone dallo stabilimento Samsung di Suwon. L’autore di questa “impresa” è stato assunto nel 2010 tramite un programma per persone disabili e sono proprio le sue condizioni di salute ad avergli permesso di evitare i body scanner, facendola franca per anni. Un bottino che supera i 700 mila dollari, mica roba da poco, ma perché il ladro ha portato via tanta refurtiva? Aveva bisogno di soldi per un grandissimo debito di gioco, pari a circa 800 mila dollari.

Una notizia curiosa arriva da Suwon, in Corea del Sud, a riportarla è il giornale The Investor. Protagonista è un impiegato della Samsung, recentemente arrestato per aver rubato della merce. Fino a qui niente di troppo strano, ma il bottino ha del clamoroso: parliamo di 8474 smartphone.

Un fatto increscioso, reso ancora più sgradevole dal fatto che il ladro, per mettere le mani sul malloppo, si sia servito della propria disabilità. Da molti anni obbligato su una sedia a rotelle, il soggetto non ha avuto problemi nel compiere le sue malefatte.

Ha derubato Samsung per anni

Incredibile ma vero, c’è chi è riuscito a portare via più di 8000 smartphone dallo stabilimento Samsung di Suwon. L’autore di questa “impresa” è stato assunto nel 2010 tramite un programma per persone disabili e sono proprio le sue condizioni di salute ad avergli permesso di evitare i body scanner, facendola franca per anni.

Un bottino che supera i 700 mila dollari, mica roba da poco, ma perché il ladro ha portato via tanta refurtiva? Aveva bisogno di soldi per un grandissimo debito di gioco, pari a circa 800 mila dollari.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

7 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago